Calcio: L’Aquila-Poggibonsi 0-0
L’Aquila – (di M.F.) – Pareggio a reti bianche per L’Aquila che nella ventottesima giornata del campionato di Seconda Divisione non va oltre lo 0-0 con il Poggibonsi. Vince la noia al “Fattori”, in una partita dove i rossoblù sprecano molto e mostrano un’imprecisione sottoporta che non ci si aspetta in questa categoria.
Deludono Falconieri e il rientrante Franciel, buona invece la prova della difesa che, anche grazie all’inesistente pressione toscana, esce imbattuta per il secondo match di fila.
L’Aquila in emergenza difensiva viste le squalifiche di Cutrupi e Di Francia. Nel reparto arretrato Ianni deve proporre Ruscitti e Stamilla, che in genere giocano a centrocampo.
In attacco la novità è rappresentata dall’innesto dal primo minuto di Falconieri con Potenza dirottato sulla fascia destra.
I primi dieci minuti di gioco sono davvero convincenti da parte dei rossoblù, che al 3’ e al 6’ vanno vicini al vantaggio con Potenza che nella prima occasione conclude fuori di sinistro, mentre nella seconda salta il portiere, ma la sua azione viene neutralizzata da un difensore ospite.
Al 18’, in una delle rare sortite offensive toscane, è Alteri a tentare la conclusione, ma senza fortuna.
Poi sbadigli fino alla fine del tempo, unico sussulto al 35’ quando il solito Potenza, innescato sulla fascia, supera in velocità il suo marcatore e crossa al centro per Galli che, concludendo in acrobazia, impegna severamente il portiere toscano Nocchi.
Ripresa che segue la falsa riga della prima frazione, poche emozioni e molti errori.
Al 17’ Galli ha sui piedi la palla del vantaggio: il primo tiro viene respinto dall’estremo toscano, poi il tap in del numero nove aquilano sembra vincente, ma purtroppo coglie solo l’esterno della rete.
Tre minuti dopo lo stesso attaccante lascia il campo a Franciel che torna in campo dopo due mesi di convalescenza.
Al 28’ Stamilla serve Potenza che crossa la palla in area dove Falconieri sciupa malamente.
Altra buona occasione per i padroni di casa al minuto 37’ quando Carcione a pochi metri dalla porta calcia potente ma altissimo.
Nel finale Franciel, di testa, servito da Pietrella, sciupa l’ultima opportunità per sbloccare il risultato.
Dopo tre minuti di recupero il Sig.Vallesi di Ascoli Piceno decreta la fine della gara.
Uno 0-0 che esclude definitivamente il Poggibonsi dalla corsa ai playoff. Per L’Aquila il bicchiere è mezzo vuoto, dato che quest’oggi tutte le principali antagoniste dei rossoblù hanno vinto.
L’Aquila – Poggibonsi: (0-0)
L’Aquila: Testa, Stamilla, Prete, Onesti (24′ st Perfetti), Garaffoni, Ruscitti, Potenza (37′ st Pietrella), Carcione, Galli (20’ st Franciel), Falconieri, Piccioni W.
Spettatori 1.200 circa, con 30 tifosi ospiti in tribuna. In curva sud erano presenti alcuni tifosi del Termoli, a rinnovare così il gemellaggio tra la tifoseria molisana e quella abruzzese.
Risultati di giornata:
Fano – Carpi 1-3
Bellaria – Carrarese 0-1
Prato – Celano 1-0
Crociati Noceto – Chieti 0-1
San Marino – Gavorrano 3-2
Giulianova – Giacomense 2-1
L’Aquila – Poggibonsi 0-0
Sangiovannese – Villacidrese 0-0
Classifica:
61 Carpi
59 Carrarese
45 San Marino
45 L’Aquila
44 Chieti
43 Prato
39 Poggibonsi
37 Giacomense
31 Gavorrano
29 Bellaria
28 Giulianova
27 Noceto
24 Celano
22 Sangiovannese
21 Fano
15 Villacidrese
Non c'è ancora nessun commento.