Processioni, una… movimentata con rischio di linciaggio per un automobilista


Collecorvino – Tante processioni e manifestazioni rituali per Pasqua in Abruzzo (Chieti, Lanciano, L’Aquila, Avezzano, Celano, Tagliacozzo, mentre si aspetta la Madonna che scappa in piazza domani a Sulmona), ma sicuramente quella più… movimentata si è avuta a Collecorvino. Ieri sera alle ore 21.30 circa, via San Rocco, in occasione della processione del venerdì Santo, sopraggiungeva una Fiat Stilo Sw, condotta da un 30enne di Penne e con a bordo altri due giovani di Collecorvino, che si infilava nel mezzo della parte finale del corteo rischiando d’investire i fedele incolonnati. L’uomo riusciva per fortuna a frenare, facendo stridere le gomme, così da fermare nel mezzo della strada l’auto. A quel punto, siccome nel corteo c’erano numerose donne e bambini, circa 100 persone, realizzato il pericolo corso, accerchiavano l’auto e inveendo contro gli occupanti del veicolo li facevano scendere iniziandoli a spintonarli, quasi da rischiare il linciaggio se non ci fosse stato l’immediato intervento dei Carabinieri in servizio alla processione. Subito l’auto veniva rimossa dalla strada affinchè il corteo riprendesse regolarmente il suo percorso e gli occupanti del veicolo, con l’ausilio dei Carabinieri di Montesilvano, capitano Enzo Marinelli, venivano accompagnati in Caserma dove il conducente risultava positivo al test alcolemico, con un tasso pari a 1,75 g/l (oltre 3 volte il limite).
Quindi, al termine degli accertamenti, il pennese veniva denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, la patente ritirata e l’auto, di sua proprietà, sequestrata ai fini della confisca.


23 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati