Calcio, Pescara-Frosinone 1-1
Pescara – (di M.F.) – Nell’anticipo della 37esima giornata di serie B, il Pescara impatta in casa con il Frosinone. Finisce 1-1 all’Adriatico, con i biancazzurri che, nonostante l’avversario non fosse sulla carta irresistibile, trovano la rete del pareggio solamente al 50’ della ripresa con Sansovini.
Alla vigilia ci si aspettava sicuramente di più, quantomeno a livello di risultato. L’unica consolazione per la banda di mister Di Francesco è di aver mosso la classifica; ora sono 49 i punti totalizzati dagli adriatici, che questa sera vengono comunque raggiunti dal Padova vittorioso nell’altro anticipo sul Vicenza.
Parte bene il Pescara, subito pericoloso con Olivi al 2’ minuto e con Bucchi al 10’, ma i loro tentativi non hanno fortuna. Poi la partita scende di intensità e il gioco risulta stagnante a centrocampo. Il Frosinone si difende bene e quando può riparte con delle rapide azioni di contropiede.
Al 37’ sono ancora gli abruzzesi a cercare il gol. Bonanni calcia un’ottima punizione che il portiere laziale Sicignano devia in angolo non senza qualche difficoltà .
Sul corner seguente è Bucchi a mettere i brividi alla difesa frusinate, il suo colpo di testa finisce fuori di un soffio. Per gli ospiti, tre minuti più tardi, è Stellone che prova la conclusione, con la sfera che termina fuori.
Nella ripresa il Frosinone prova a prendersi l’intera posta in palio, e nei primi 20 minuti si affaccia con più vigore e pericolosità dalle parti di Pinna.
In una di queste azioni i gialloblù vanno a segno. Grazie a un contropiede condotto magistralmente dai ragazzi di Campilongo, Masucci castiga Pinna, e così, al 18’, il risultato si sblocca: 0-1.
Dopo la rete subita ci si aspettava la reazione biancazzurra, ma invece è ancora il Frosinone a sfiorare la marcatura, sempre in azioni di contropiede, che portano l’attivissimo Masucci a un passo dalla doppietta personale.
Di Francesco, con un risultato da riacciuffare, getta nella mischia due attaccanti: al 20’ entra Maniero al posto del deludente Soddimo, e al 32’ Sansovini rileva Tognozzi.
Sostituzioni più che azzeccate, perché Maniero va per ben due volte vicino alla segnatura. Al 31’ la sua conclusione finisce a lato di poco, e al 38’ il suo colpo di testa viene parato dal portiere ospite quasi sulla linea di porta. Sansovini invece fa anche di più, e al 50’ trova la rete del pari.
Un minuto dopo è Olivi che di testa sfiora il gol vittoria, ma a giudicare dal gioco fatto vedere dalle due compagini, il pareggio è sicuramente il risultato più giusto.
Ha diretto l’incontro il Sig. Corletto di Castelfranco Veneto.
Un pari che fondamentalmente non accontenta nessuno. Il Pescara infatti sperava di capitalizzare al meglio il turno casalingo per proseguire la cavalcata verso i playoff. D’altro canto i laziali aspiravano a far bottino pieno per risollevare una classifica deficitaria, che ora li vede in penultima posizione con soli 35 punti.
La prossima giornata, in programma il 30 aprile, vedrà i biancazzurri di scena in Veneto contro il Portogruaro, in un match che si presenta non privo di insidie.
Pescara: Pinna, Petterini, Diamoutene, Olivi, Del Prete, Gessa, Cascione, Tognozzi (33′st Sansovini), Bonanni, Soddimo (20′st Maniero), Bucchi.
Frosinone: Sicignano, De Maio, Masucci (45′ st Biasi), Pestrin, Sansone (49′ st Cesaretti), Catacchini, Minelli, Terranova, Bottone, Bianco (39′st Ben Djemia), Stellone.
Ammoniti: Minelli, Bottone, De Maio, Bianco, Gessa, Del Prete.
Non c'è ancora nessun commento.