Taccuino: notizie, appuntamenti, opinioni


Francavilla – TEATRO CLASSICO – Drammateatro e Telecom rappresenteranno Le Troiane da Euripide , drammaturgia e Regia di Claudio Di Scanno.
Personaggi e interpreti: SUSANNA COSTAGLIONE Ecuba, ANNAPAOLA VELLACCIO Elena , RAFFAELLO LOMBARDI Poseidone/Menelao, SILVIA PIETTA Cassandra,
PAOLA CERIMELE Andromaca, FRANCESCA SGHERI Atena,DANIELE CIGLIA Taltibio, MARCO VALERI Soldato, GIULIO VOTTA Soldato. Parco Carletto, Viale dei Pini a Francavilla, dal 24 giugno al 4 luglio, ore 21,30. Spettacoli nell’ambito dei Giochi del Mediterraneo.

Pescara – GUIDA STORICA – Sarà presentata domani pomeriggio alle ore 16,30 a Pescara, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sede del Consiglio regionale ( p.zza Unione 3^ piano), la ‘prima guida storica della città di Pescara’.
Si tratta di un’iniziativa editoriale che presenta sette itinerari da fare a piedi ‘’ per vedere, conoscere, vivere la città’. All’incontro interverranno il Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, il sindaco della città Luigi Albore Mascia, il Presidente dell’Amministrazione provinciale Guerino Testa, Silvano Console (autore della Guida) e Enzo Fimiani Direttore della Biblioteca Provinciale.

L’Aquila – ESITI SOPRALLUOGHI – Sul sito internet del Comune www.comune.laquila.it, sezione Pubblicazione elenchi esiti verifica di agibilita’, all’Albo pretorio del Comune di via Scarfoglio (presso il comando di polizia municipale) e alla sede comunale allestita nella scuola di San Francesco, in via Moscardelli, sono stati pubblicati gli elenchi con gli esiti dei sopralluoghi di agibilità effettuati nella frazioni di Roio (sono compresi dei fabbricati ricadenti nei territori di Pianola e Pile) e Arischia, nella zona 14 (relativamente all’abitato di Sant’Elia) e quello concernente le integrazioni riferite alla frazione di Assergi. Gli elenchi contengono i fabbricati per i quali sono disponibili le schede di rilevazione. Vengono indicati tutti i risultati finali, cioè se i fabbricati ispezionati abbiano avuto una classificazione di tipo A, B, C, D, E o F.

L’Aquila – VERIFICHE DI DOMANI – Nell’ambito dell’ultima settimana dei sopralluoghi per le verifiche di agibilità nella zona rossa dell’Aquila, domani saranno ispezionati i fabbricati situati in via Salvatore Tommasi, via S. Crisante, Via Simonetto, Via Fabio Cannella, corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Cavour, via Sallustio, via dell’Annunziata, via Burri, via Camponeschi, via delle Aquile, piazza Palazzo, via Patini, via Sallustio, corso Vittorio Emanuele. Le verifiche saranno effettuate anche per gli immobili che si trovano nelle vie e nelle piazze situate all’interno del perimetro disegnato dalle strade in questione.

L’Aquila – PRC E RICOSTRUZIONE – Rifondazione comunista rende noto che da domani mercoledì 24 giugno dalle ore 18 alle ore 20 presso la tensostruttura del PRC all’interno del Parco Erminio Iacobacci in Via Beato Cesidio (di fronte al supermercato DiMeglio), prenderà avvio lo Sportello per la ricostruzione democratica e popolare coordinato dall’Arch. Antonio Perrotti. “Tutte le cittadine e i cittadini potranno avere una consulenza gratuita tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20,00 per avere chiarificazioni e consigli in questa fase di profonda confusione, dopo il decreto salva-Abruzzo e i primi provvedimenti amministrativi conseguenti” dice il partito.


23 Giugno 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati