Le manifestazioni per il 25 aprile


L’Aquila - (Foto: la lapide sul sentiero dei Nove Martiri) - In occasione del 25 aprile, Festa nazionale della Liberazione, il Comune dell’Aquila ha predisposto un programma di iniziative. Alle ore 9.30, nello stabilimento Alenia, si terra’ una cerimonia di commemorazione dei Caduti della Banca d’Italia. Alle 10, in piazza IX Martiri, verra’ reso un omaggio ai Nove Martiri Aquilani, trucidati il 23 settembre 1943.
Alle 10.15, nella frazione di Filetto, si terra’ una cerimonia di commemorazione della strage del 7 giugno 1944, mentre alle 10.30, alla Villa Comunale, avra’ luogo l’omaggio ai Caduti della Patria. Alle 11, a Onna, si terra’ la cerimonia commemorativa delle vittime della strage dell’11 giugno 1944. Infine, alle 11.30, alla caserma Pasquali Campomizzi, vi sara’ l’omaggio della Municipalita’ al sacrificio dei Nove Martiri Aquilani, nel luogo dove i giovani vennero uccisi.

CHIETI – Lunedì 25 aprile 2011 in occasione della ricorrenza della “Liberazione” si terrà la deposizione delle corone presso i cippi che ricordano la barbaria della guerra , siti in Largo Cavallerizza (ore 9.30), Piazza Martiri della Libertà (ore 9.40) e Polo tecnico (ore 9.50). La cerimonia principale si terrà alle ore 10 alla Villa Comunale con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti. Interverranno il Prefetto Vincenzo Greco, il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio e il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio.


22 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.