Convenzione lavoro pubblica utilità
Chieti – Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio e il Presidente del Tribunale di Chieti, dott. Geremia Spiniello, hanno firmato questa mattina la convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità da parte dei condannati per il reato di “Guida in stato di ebbrezza”. Erano presenti, il consigliere provinciale avv. Paolo Sisti, che ha promosso e curato l’iniziativa, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Chieti, avv. Pierluigi Tenaglia, i Sindaci di alcuni Comuni che hanno annunciato di voler aderire alla convenzione
In applicazione di tale convenzione il Tribunale di Chieti potrà applicare il lavoro di pubblica utilità, in sostituzione della pena detentiva e pecuniaria, a coloro che vengono condannati per guida in stato di ebbrezza, così come espressamente previsto dall’art.186 del Codice della Strada.
I condannati per guida in stato di ebbrezza potranno svolgere le seguenti attività lavorative presso la Provincia: attività di supporto alla squadra operai provinciali nel servizio di viabilità, spazzamento strade, pulizia piazze, pulizia di aree verdi e nel servizio di manutenzione immobili (scuole); attività di supporto nell’organizzazione di manifestazioni pubbliche nel periodo estivo ed invernale; attività di supporto nella promozione culturale e turistica della Provincia; attività di supporto nei progetti di promozione delle politiche sociali e di tutela ambientale.”
Non c'è ancora nessun commento.