LIM alla scuola primaria di Cugnoli
Cugnoli – Come avevamo annunciato, inaugurata presso la Scuola Primaria di Cugnoli una nuova LIM, una speciale lavagna, acquistata grazie al contributo di più soggetti: il lavoro svolto dai ragazzi dell’attuale 5C che hanno partecipato e vinto i concorsi Energiochi e Viferno Videoscuola e la sensibilità del Comune, che ha integrato la somma con una donazione fatta dalla famiglia Di Meo – Mascioli Anna.
L’uso della lavagna consentirà un apprendimento più proficuo e coinvolgente.
Questo importante traguardo è frutto di un percorso che ha avuto inizio due anni fa con la realizzazione prima di uno spot di pubblicità utile e poi di un cortometraggio dal titolo “Energia solare: energia amica”, che ha visto la collaborazione di alunni, docenti, genitori e personale scolastico. Il lavoro svolto ha consentito agli alunni di raggiungere, oltre ad un apprendimento partecipe e significativo, risultati soddisfacenti e pieni di gratificazione.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti: il Dirigente Scolastico, prof.ssa Fabrizia
Gabriella Di Berardino, il Sindaco di Cugnoli Lanfranco Chiola, gli eredi della famiglia Di Meo – Mascioli Anna, le insegnanti coordinatrici del progetto Barbone Maria Luisa e Di Serio Miranda, gli alunni della 5C e una rappresentanza dei genitori.
“Questo risultato – ha sottolineato il Sindaco di Cugnoli Lanfranco Chiola – è frutto del lavoro dei ragazzi, dell’impegno e della professionalità dei docenti e della collaborazione sinergica tra scuola, Comune, famiglie e privati”.
Cugnoli, 20 aprile 2011
Non c'è ancora nessun commento.