Taccuino: cinghiali, cucina, Fischer, ricostruzione


CINGHIALI – È stato firmato in Prefettura, il protocollo d’intesa tra l’ente parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, l’ente parco nazionale della Majella e la Provincia di Pescara per la gestione coordinata delle popolazioni di cinghiale presenti sul territorio provinciale. Gli interventi, secondo quanto stabilito dal documento, dovranno essere condivisi e pianificati per il miglioramento delle strategie di conservazione e gestione della fauna selvatica e del suo ambiente, con particolare attenzione alla tutela delle attività agricole sostenibili presenti sul territorio della provincia di Pescara e alle esigenze espresse dalle popolazioni locali.

CUCINA – Sul mercarto ci sono le fave, ottimo alimento, che consente parecchi “sfizi”. Clicca sulla rubrica o cerca la parola per trovare un suggerimento.

FISCHER – Eva Fischer al Premio Targa d’Oro di Gubbio Ospite d’Onore il 23 aprile alla premiazione del prestigioso Premio Internazionale. Proseguono i festeggiamenti per la persona e l’arte di Eva Fischer. La novantenne pittrice italiana di origine mitteleuropea, verrà omaggiata dal sindaco della splendida cittadina umbra, Maria Cristina Ercoli e da Matilde Orsini, Presidente dell’Associazione Culturale “Nautartis”, promotrice di questa importante rassegna dalla fragranza eugubina. Concorre al premio un gruppo di pittori che da questa edizione (la sesta) vede assieme artisti emergenti – non soltanto giovani -, che espongono e si misurano con colleghi già di fama. I 37 partecipanti provengono da Bulgaria, Kazakhstan, Regno Unito, Messico, Svezia, Pakistan, Belgio, Giappone, Armenia, Bielorussia e naturalmente Italia.

SALONE RICOSTRUZIONE – Si svolgerà, dal 7 al 9 luglio 2011, negli spazi dell’ex Agriformula a Monticchio (L’Aquila), la prima edizione del SALONE DELLA RICOSTRUZIONE, evento fieristico promosso da ANCE Abruzzo e da Carsa Srl, che ne è anche partner organizzativo, insieme a ANCE Chieti, ANCE L’Aquila, ANCE Pescara, ANCE Teramo, in collaborazione con Bologna Fiere, attraverso SAIE, con Verona Fiere, attraverso Marmomacc, Samoter e Legno&Edilizia, e con GBC – Green Building Council Italia.
Obiettivo? Realizzare una vetrina specialistica con focus sui temi del restauro, delle tecnologie, della qualità delle nuove edificazioni e della bioarchitettura, che vuole presentare agli addetti ai lavori e al pubblico le proposte più innovative


20 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.