Ragazzi a lezione di fisco


Chieti – I funzionari della Direzione Provinciale delle Entrate di Chieti hanno incontrato ieri cinquanta studenti delle classi quinte dell’Istituto I.P.S.I.A “U. Pomilio”. L’incontro è stato un’occasione per promuovere la cultura della legalità fiscale tra i giovani, ma anche per consentire agli stessi di conoscere concretamente l’attività di assistenza al contribuente e di controllo svolta dai funzionari del Fisco, attraverso la testimonianza diretta offerta dal Direttore dell’Ufficio Territoriale, presente all’iniziativa, e dai due funzionari dell’Ufficio Controlli che si sono cimentati nella spiegazione, per grandi linee, dell’attività di accertamento.
Nel corso dell’incontro è stato proiettato il cortometraggio realizzato dall’Agenzia, i cui due protagonisti, Pag e Tax , mostrano in modo divertente e vicino alla realtà quotidiana come “Chi paga le tasse ha tutto da guadagnare”. Al termine della proiezione è stato distribuito il kit multimediale “Insieme per la legalità fiscale”, destinato ai ragazzi delle scuole secondarie. Gli studenti hanno così avuto modo di riflettere sull’importanza di un corretto comportamento fiscale e di porre numerose domande ai funzionari dell’Agenzia.


19 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati