Nuova lavagna interattiva multimediale
Cùgnoli – Il Polo Scolastico S. Maria del Ponte del Comune di Cugnoli si arricchisce di un’ulteriore LIM – acronimo di Lavagna Interattiva Multimediale – che si aggiunge a quelle già installate presso le Scuole di Cugnoli, acquistate lo scorso anno dall’Amministrazione Comunale.
La LIM è un dispositivo elettronico, avente le dimensioni di una classica lavagna, è collegata ad un computer e sul suo schermo è possibile scrivere, disegnare, gestire delle risorse multimediali e consultare Internet. Ha un elevato potenziale per l’apprendimento e la partecipazione degli studenti alle lezioni.
“È stato possibile installare la nuova lavagna grazie alla donazione di una famiglia cugnolese molto altruista che – spiega il Sindaco Lanfranco Chiola – in un momento di dolore, come la perdita di una persona cara, ha deciso di pensare ai nostri piccoli concittadini che hanno vissuto la terribile esperienza del terremoto.”
L’Amministrazione, secondo il desiderio espresso dalla famiglia di aiutare i bambini delle scuole del paese, ha destinato l’intera donazione all’acquisto della LIM, valido strumento a supporto della didattica e dell’apprendimento, rendendolo digitale, interattivo e collaborativo.
“Esprimo i miei più sentiti ringraziamenti a tutta la famiglia, per l’enorme generosità che hanno dimostrato nei confronti degli alunni delle Scuole di Cugnoli – prosegue il primo cittadino – il loro gesto di solidarietà renderà vivo e indelebile il ricordo della persona cara scomparsa. La dimostrazione di affetto ricevuta è per noi molto significativa, soprattutto nel particolare periodo che stiamo vivendo in seguito al sisma del 6 aprile
2009.” In segno di riconoscenza e di vicinanza, il Sindaco, gli amministratori comunali e tutti gli alunni del paese ringrazieranno la famiglia donatrice martedì 19 aprile 2011, alle ore 10:30, presso il complesso scolastico di S. Maria del Ponte.
Non c'è ancora nessun commento.