L’Aquila rugby si pepara alla sfida di sabato contro il BluGeo Colorno


L’Aquila – Archiviata l’edizione 2009 del Sei Nazioni, riprende questo fine settimana il Campionato nazionale di serie A con L’Aquila rugby 1936, che anticiperà a sabato, a causa della concomitanza sul campo del Tommaso Fattori con l’incontro di calcio tra L’Aquila e Castel di Sangro, avrà di fronte la quarta forza del torneo.
Il BluGeo Colorno, dopo aver vinto i tre recuperi, complici le due sconfitte dei neroverdi a Udine e contro la Lazio, si è portata a ridosso della zona play off, a soli 2 punti da L’Aquila e a 5 dalla Lazio.
A cinque gare dalla fine della stagione regolare, con Prato che a breve potrebbe staccare matematicamente il biglietto per gli spareggi promozione, forte dei 19 punti di distanza dalla quarta posizione e con un impegno abbordabile a Mogliano Veneto, diventa quindi essenziale per Siddons e compagni conquistare la vittoria, per distanziare una diretta concorrente, e tentare di avvicinare la Lazio che giocherà ad Udine.
Alla squadra, che nel quartier generale di Acquasanta sta preparando al meglio la sfida, non mancano quindi le motivazioni, considerato anche che c’è in tutti una gran voglia di cancellare la sconfitta dell’andata, patita dopo aver giocato la più brutta gara della stagione.
“Ci stiamo preparando per la gara più importante della stagione – ha dichiarato  il Direttore tecnico neroverde Massimo Mascioletti che presenta il prossimo match clou – I ragazzi in questi giorni si sono allenati bene con grande qualità, nonostante i carichi di lavoro. Andremo ad affrontare una buona squadra che, come noi, ha avuto un momento difficile, ma che ora è in piena lotta per conquistare un posto per le semifinali promozione. Loro sono dotati di una linea veloce di categoria superiore, con individualità di grande spessore, come gli ex neroverdi Umberto Cantusci e Mauro Estomba, il  centro Carl Manu ed il mediano d’apertura Ander Monro.  Mi aspetto una grande partita sia dal punto di vista tecnico che da quello agonistico, con grande voglia, volontà  e determinazione, per portare a casa un risultato fondamentale.”

Continua intanto il grande lavoro dello staff medico che per questo finale di stagione cercherà di mettere tutta i componenti della rosa a disposizione dei tecnici.
Con la terza linea Maurizio Zaffiri, oramai pienamente disponibile dopo l’esordio a Milano, fa grandi progressi Daniele Giampietri che ha iniziato a lavorare con il gruppo.
L’invito per il pubblico è quello di stringersi con calore alla squadra, di affollare le gradinate del Fattori per spingere i neroverdi alla conquista della posta in palio.
Appuntamento allo Stadio Tommaso Fattori sabato alle ore 14.30 (la gara sarà anche trasmessa in diretta streaming sul sito www.laquilarugby.com)


24 Marzo 2009

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati