Concerto Pravo, sfollati ospiti gratis


Sulmona – Alcuni cittadini sfollati assisteranno gratuitamente al concerto di Patty Pravo in programma mercoledì 20 aprile 2011, alle ore 21:00, al Palasport di Viale XXV Aprile (unica data in Abruzzo del nuovo tour). Circa 50 cittadini della Valle Peligna e dell’Aquila, che hanno perso l’abitazione in seguito al sisma del 6 aprile 2009, assisteranno gratuitamente alla serata della nota cantante. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra la Pro-loco di Sulmona, promotrice del concerto e l’Europa Park Hotel di Sulmona, struttura che ospita, ormai da 2 anni, alcuni cittadini sfollati.
“Tutte le nostre iniziative sono sempre legate ad un appuntamento di solidarietà”, spiega il presidente della Pro Loco e del Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, Vincenzo Bisestile, “visto che il concerto ricade nella settimana pasquale, ci sembrava giusto condividere l’appuntamento con alcuni cittadini di Sulmona, l’Aquila e provincia, che a causa del terremoto non possono più accedere nelle loro case. Bisogna ringraziare la direzione dell’Europa Park Hotel che ha contribuito per realizzare questa iniziativa”.
“In questo modo”, spiega Luigi Monti, direttore dell’Europa Park Hotel di Sulmona, “vogliamo augurare ai nostri ospiti una serena Pasqua. Tanti di loro sono ormai ospiti della nostra struttura da ben 2 anni. Possiamo dire che siamo diventati una grande famiglia”. Patty Pravo torna ad esibirsi dal vivo, dopo l’ottava partecipazione al Festival di Sanremo: quest’anno è stata in gara con il brano “Il vento e le rose”. Il suo esordio sanremese è stato nel 1970 con il brano “La spada nel cuore”, ha vinto 3 volte il Premio della Critica (tra cui quello per il brano “…E dimmi che non vuoi morire”, scritta da Vasco Rossi nel 1997) e nel 2009 il Premio AFI per il brano “E io verrò un giorno là”.


13 Aprile 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati