“Un dono per gli aquilani”


L’Aquila – Scrive One Group: “Sarà presentato all’Aquila, giovedì 14 aprile alle ore 18,00, presso la Libreria Colacchi, nel centro commerciale “Amiternum”. Un’edizione non in vendita, un dono per gli aquilani. Per noi aquilani il 6 aprile ha valenza dell’anno zero, del prima e dopo. Parte da questa data il calendario “L’Aquila 6 Aprile,” anno due, del presente e del passato. Ogni mese e ogni giorno rievoca, con immagini e notizie, la cronaca dell’anno precedente. Cronaca in pillole di una rinascita. Il calendario aquilano sarà presentato domani 14 aprile alle ore 18,00 presso la libreria Colacchi, nel centro commerciale Amiternum.
Il progetto è il risultato di uno sforzo collettivo tra One Group Edizioni che lo ha ideato e realizzato, il fotografo Raniero Pizzi che ha fornito il magnifico servizio fotografico, la tipografia Brandolini che ha curato con passione la stampa e il giornalista Angelo De Nicola che generosamente ci ha messo del suo.
“Il calendario di fatto non è in vendita – dice Francesca Pompa della One Group Edizioni – ma è un dono ai cittadini aquilani come piccolo contributo di sintesi sugli avvenimenti che segnano la difficile, ma tanto voluta ricostruzione. Uno strumento di comunicazione per alimentare e disseminare la forza di ricominciare”.
La presentazione, aperta a tutti, sarà anche un momento di utile sollecitazione della politica rispetto alla rinascita della città, ai problemi dei giovani e della popolazione degli “invisibili”, quelli, appunto, della forza di ricominciare.
Interverranno l’onorevole Giovanni Lolli, Giorgio De Matteis, vice presidente del Consiglio Regionale, il regista Giuseppe Tandoi e i promotori dell’iniziativa: Francesca Pompa editore One Group, Loredana Brandolini responsabile della tipografia omonima, il fotografo Raniero Pizzi e il giornalista scrittore Angelo De Nicola”.


13 Aprile 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.