“Per favore toglietevi le scarpe”


Atessa – Una prima assoluta il 16 e 17 aprile al Teatro “Antonio Di Jorio”. “Per favore toglietevi le scarpe” è l’esordio teatrale di Francesco Cavuoto. Scritto con Adelchi Battista e messo in scena da Franco Mannella, il monologo di Cavuoto è un grande affresco sulle paure umane più ridicole, dal rapporto tra i sessi all’amore per il proprio lavoro, con una galleria di personaggi appartenenti a quel canone appenninico – adriatico che è un po’ la colonna vertebrale d’Italia. Il maresciallo dei carabinieri, il parroco traffichino, la suocera emozionata il giorno del matrimonio e via così, a giocare sulle piccolezze del costume italiano che tanto facilmente ricadono anche nella politica.
La verve frizzante dell’attore, che i più conoscono per le sue performance radiofoniche degli scorsi anni e per il bel contributo al doppiaggio, è ben sottolineata da una potente conoscenza del gesto, del movimento, del corpo, tenendo in considerazione sempre e comunque l’impatto visivo, perché il suo fine ultimo è quello di dare spettacolo, come ai vecchi tempi.
Un lavoro di sicuro effetto, che non lascia nessuno spettatore indifferente. Lo spettacolo andrà in scena sabato 16 alle ore 21 e domenica 17 alle ore 18.30. Il costo del singolo biglietto è di 15 euro. I tagliandi saranno disponibili anche direttamente presso il Botteghino del Teatro aperto due ore prima degli spettacoli.
Francesco Cavuoto: Attore – Doppiatore – Conduttore viene considerato uno degli artisti più promettenti nel panorama radiofonico italiano. Il suo estro lo ha portato a realizzare vari format: “A Stomacavuoto”, “Cavuoto a rendere”, “Cavuoto a nuoto”, “il Sondavuoto”. Grazie ai suoi scherzi telefonici “le Cavuotate” è entrato prepotentemente nel cuore di migliaia di ascoltatori. Preziose le collaborazioni con Radio2, Radio24, RIN e Radio Delta 1. Vanta oltre 16 anni di intrattenimento a
360° dal villaggio turistico alla piazza, dalla radio al teatro, dalle discoteche al cinema. E’ stato scelto come voce ufficiale di prestigiose campagne pubblicitarie:Mind the Lab (www.mindthelab.it), società nata nel 2006 a Benevento, opera a 360° nell’ambito della comunicazione. Mind the Lab è la prova tangibile di un Sud che lavora e avanza anche in un contesto stretto nella morsa dell’attuale crisi economica. Tanti clienti prestigiosi si sono affidati alla sua creatività, estro, ironia, capacità di valorizzazione del marchio e della storia di ogni singola azienda: questa è la filosofia che sintetizza il lavoro della Mind the Lab nell’ambito del mercato pubblicitario nazionale.


10 Aprile 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati