Da oggi la settimana della cultura


Pescara – Anche quest’anno l’amministrazione provinciale pescarese aderisce alla settimana della cultura giunta alla XIII edizione. Numerosi i luoghi d’arte che rimarranno aperti al pubblico dal oggi al 17 aprile. Ad illustrare il calendario di iniziative sono stati il vicepresidente della Provincia di Pescara, l’assessore alla Cultura Fabrizio Rapposelli, per il Conservatorio “L. D’Annunzio” il vice direttore Massimo Magri, per il Comune di Pescara l’assessore alla Cultura Elena Seller, per la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici Andrea Pessina, per il museo “Genti D’Abruzzo” il presidente Giulio De Collibus e il direttore Ermanno De Pompeis.
“Da anni – dichiara Rapposelli – la Provincia partecipa a questo evento perché la valorizzazione dei luoghi culturali del nostro territorio deve essere sempre favorevolmente accolta dalle istituzioni. Per questo ci siamo attivati e chiesto la disponibilità di tutti i musei e spazi culturali della provincia di Pescara ad aprire le porte al pubblico gratuitamente nella settimana dal 9 al 17 aprile”.
“E’ una bellissima sinergia – commenta Seller – per questa che è una vera e propria festa della cultura”.
“Il calendario di eventi – aggiunge Pessina – spazia dall’archeologia alla cultura. È importante la valorizzazione del patrimonio che in un momento di ristrettezze economiche richiede una concertazione degli sforzi al fine di reperire nuove risorse”.
“In occasione della settimana della cultura – anticipa De Collibus – al Museo delle Genti verrà inaugurata la sezione risorgimentale ricavata all’interno della sede in via delle Caserme”. Infine Magri ha annunciato due concerti degli studenti del Conservatorio che andranno a completare il ricco calendario delle iniziative imbastite per l’occasione.


09 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati