Pagàno incontrerà Barroso
L’Aquila – Il Presidente della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali europee (Calre), Nazario Pagano, incontrerà il prossimo 16 giugno, a Bruxelles, il Presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso. Lo ha annunciato questa mattina il Presidente Pagano, nel corso della riunione del Comitato paritetico, composto dai rappresentanti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica e dai membri della Conferenza italiana delle Assemblee legislative regionali.
Durante la riunione sono stati affrontati vari temi tra cui è stata avanzata la proposta del Presidente Pagano di riunire il Comitato paritetico a Bruxelles al quale invitare i parlamentari europei e i membri del Comitato delle Regioni. L’incontro ha come obiettivo quello di approfondire alcuni temi in evoluzione a livello comunitario quali la “Governance economica” e la nuova “politica di coesione”.
Il Presidente Pagano ha proposto altresì che la riunione del Comitato paritetico si svolga in concomitanza con l’incontro fissato con il Presidente della Commissione europea Barroso previsto, appunto, il prossimo il 16 giugno a Bruxelles.
Non c'è ancora nessun commento.