Scalise, prima master class ISA


L’Aquila – Sarà Gabriella Scalise, specialista del metodo “Estill Voice craft” certificata da “Estill international” di Pittsburgh (U.S.A) a tenere la prima Master Class per l’Accademia della Musica Pop dell’ISA il prossimo sabato 9 aprile presso la Sede dell’Isa in Piazza del Teatro all’Aquila.
La Scalise, dice a proposto del suo metodo: “Il canto è una necessità espressiva e praticarlo provoca benessere. Quando è forma d’arte accade spesso che la naturalezza espressiva sia turbata da ostacoli tecnici. Talvolta si scelgono soluzioni didattiche che nella loro pratica ci allontanano pericolosamente dalla piacevolezza del canto , elemento fondamentale, e che a mio avviso dovrebbe accompagnare qualunque fase di questa arte, compreso la rieducazione e lo studio. “ Estill Voicecraft “ideato da Jo Estill , metodo che affronta lo studio vocale da un punto di vista fisiologico , ci da una visione scientifica di conoscenza e apprendimento . Il tutto si snoda sul concetto di equilibrio tra salute vocale e libertà estetica . Si lavora con l’obiettivo di raggiungere consapevolezza , attraverso una serie di esercizi per il controllo dei muscoli che sono coinvolti nella fonazione”.


07 Aprile 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.