Assessore Viola su cantieri e disagi


Chieti – L’Assessore alla Polizia Municipale, Antonio Viola, in riferimento alle notizie di stampa sui disagi viari verificatisi nella parte bassa della Città, ha emesso la seguente nota: «Comprendo che i disagi viari possano creare disappunto, ma da questo ad accusare la Polizia Municipale di non fare il proprio dovere ce ne corre. Attualmente è già esistente un Presidio della Polizia Muncipale presso la Delegazione di Chieti Bassa a disposizione dei cittadini. Inoltre, due pattuglie sono costantemente presenti sul territorio, oltre all’Ufficio Mobile della Polizia Municipale. Ad ogni buon conto, da una verifica puntualmente effettuata presso il Comando della Polizia Municipale, ho potuto accertare che la mattina del 5 aprile 2011 in Viale Benedetto Croce, all’incrocio con via San Francesco d’Assisi, l’agente di Polizia Municipale in servizio nella zona ha elevato ben quattordici preavvisi di contravvenzione ad altrettanti veicoli parcheggiati in malo modo.
Altro che ignorare il caos!!!
L’Amministrazione del Sindaco Di Primio, proprio per favorire il maggiore controllo del territorio, ma anche per agevolare i cittadini che hanno necessità di rivolgersi al Corpo della Polizia Municipale, sta valutando la possibilità di ricostituire un presidio da posizionare all’interno della Delegazione della Città bassa. Questa è la risposta puntuale e concreta della nostra Amministrazione che sta lavorando con impegno per rendere più fruibile la Città. In quest’ottica vanno inquadrati anche i tanti cantieri aperti, in particolare nella Chieti bassa che, una volta completati, restituiranno alla collettività una Città più bella e più attraente. Proprio su Via Amiterno stiamo intervento per creare condizioni di maggiore sicurezza, non certo per arrecare disagi ai cittadini. Quanto alle lamentele sollevate da “Cittadinanzattiva” circa il mercato della stessa Via Amiterno, sul quale l’Amministrazione è pronta ad intervenire per un restyling, posso affermare che si tratta di un mercato che da punto di vista logistico non presenta alcun problema».


07 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.