“Ma quale caffè al bar Nurzia?”
L’Aquila – Da Natalia Nurzia riceviamo: “Leggo con stupore che domani, domenica, in occasione della riapertura del centro storico dell’Aquila, il sottosegretario Gianni Letta e il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, prenderanno un aperitivo nel bar del fratelli Nurzia che riaprirà i battenti. E’ un fatto veramente singolare visto che né io né alcun componente della mia famiglia che gestisce il locale dal 1835 abbiamo, finmo ad ora, ricevuto comunicazioni al riguardo da parte delle autorità competenti.
Non credo che si potrà dar seguito a quanto annunciato sui giornali, visto che nonostante le mie continue richieste non siamo ancora riusciti neanche ad ottenere una verifica di agibilità del locale per avviare in tempi rapidi il suo recupero. Allo stato attuale, il locale è ancora dichiarato inagibile e per questa ragione è impensabile di riaprirlo sia pure per un breve periodo e per un’occasione così importante come può ritenersi quella della riapertura del centro storico devastato dal terremoto.
A nome della Famiglia Nurzia desidero, comunque, ringraziare quanti stanno dimostrando il loro desiderio di prendere il caffè in un locale che resta uno dei simboli più importanti della città . Speriamo di poterlo fare, al più presto, non appena ci saranno tutte le condizioni di sicurezza necessarie”.
(Ndr) – Purtroppo, una delle tante spavalderie del Comune fatta filtrare a giornali che gli danno fiducia. La verità , purtroppo, è diversa.
Natalia Nurzia
Non c'è ancora nessun commento.