Fiaccolata, il silenzio della notte dolorosa


L’Aquila – CONCERTO A ROMA OSPITE LA FONDAZIONE 6 APRILE – Erano più dei 10.000 di cui parlava la questura ieri sera (vi abbiamo riferito di una stima di 10.000 persone nel servizio delle 23,30) i partecipanti ai vari cortei che hanno raggiunto Piazza Duomo alle 3.32 in un totale, solenne silenzio, passando anche tra le macerie e le transenne di una citta’ ancora blindata, dopo avere attraversato viale Malta, via Castello, via Tagliacozzo, via Strinella, via Girolamo da Vicenza (tratto compreso tra via Cecioni e il tunnel di Collemaggio), via Caldora, viale di Collemaggio, viale Crispi, via Iacobucci, viale Rendina, via XX Settembre. Al corteo hanno partecipato anche i rappresentanti di comitati ed associazioni per le vittime di altre sciagure, come quelle di Viareggio e della Moby Prince. A seguire i gonfaloni di Comune, Provincia e Regione, dietro a quello del Giappone, Paese che ha dimostrato la sua solidarieta’ all’Aquila subito dopo il terremoto. Alla fiaccolata erano presenti, tra le altre autorita’, Massimo Cialente, Antonio Del Corvo, l’on. Lolli, Stefania Pezzopane, Gianni Chiodi e Franco Gabrielli, del quale vi abbiamo riferito le dichiarazioni ieri sera: “Sono qui come Franco Gabrielli e non come responsabile della Protezione civile – ha detto Gabrielli – Voglio stare qua partecipe di un dolore, vicino alle persone che ho amato. Per me e’ una partecipazione intima”.

CONCERTO A ROMA – Nella ricorrenza del 6 aprile la Stazione Termini di Roma ospiterà il “Concerto del Ricordo e della Volontà di Rinascita”, dedicato alla memoria di tutte le vittime del terremoto che ha distrutto la nostra Città. Il concerto sarà tenuto dalla Simphonic Band del Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila, stasera alle 18.
“Questo evento – dice una nota – è stato reso possibile grazie ad un accordo tra l’Associazione L’Aquila Siamo Noi, Grandi Stazioni S.p.A. e il Conservatorio “Alfredo Casella”. Ospite d’Onore del Concerto sarà la Fondazione 6 Aprile per la vita Onlus, quale segno d’omaggio alla memoria delle persone perite in quella tragica notte. “Con questo concerto intendiamo onorare la memoria delle vittime del terremoto ed esprimere la volontà di rinascita della Città di L’Aquila, attraverso l’impegno serio e disinteressato di tutte le persone di buona volontà”, afferma il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori. “Con questo spirito abbiamo voluto invitare come Ospite d’Onore la Fondazione 6 Aprile per la Vita Onlus e siamo grati al Presidente dott. Vincenzo Vittorini per aver voluto aderire a questa iniziativa”.
“Ringrazio con sentimento di profonda gratitudine il dott. Fabio Battaggia, Ammnistratore Delegato di Grandi Stazioni S.p.A. e il dott. Paolo Lo Bascio, Direttore Sviluppo Business e Relazioni Istituzionali, per aver reso possibile con la loro generosa sensibilità questo evento”. “Un ringraziamento particolare al Direttore M° Bruno Carioti e a tutti i Maestri e Allievi del Conservatorio di L’Aquila per aver risposto, ancora una volta, con entusiasmo e grandissima professionalità a questa nuova ed impegnativa sfida.”


06 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati