Seconda divisione, male solo il Celano


L’Aquila – (di M.F.) – Stessi risultati di domenica scorsa. La venticinquesima giornata del girone B della Seconda Divisione è la fotocopia della tornata precedente. Vincono L’Aquila e Giulianova, pareggia il Chieti, mentre cade ancora il Celano.
Seconda vittoria esterna per L’Aquila che sembra esser rigenerata dalla “cura Ianni”.
Il nuovo tecnico ha ottenuto sei punti in due partite, riportando i rossoblù in zona playoff.
Oggi, a Fano, la squadra del capoluogo si impone nel finale per uno a zero, con un gol al 42’ del secondo tempo di Stamilla, che di testa insacca un cross di Pietrella.
I marchigiani erano in inferiorità numerica dal 23’ della ripresa, quando Trudo si è reso colpevole di una manata a Carcione. L’arbitro vede tutto, e manda anzitempo il giocatore negli spogliatoi.
Con il risultato odierno i rossoblù si riportano nelle zone alte della classifica agganciando il Chieti a quota a 38 punti.

Vince e convince anche il Giulianova, che in terra marsicana, contro il Celano, si impone con un secco tre a zero. Ancora a segno per i giallorossi Margarita, che si porta in doppia cifra. Il numero sette giuliese colpisce al 28’ del primo tempo, con un pallonetto che beffa il portiere locale.
Nonostante l’inferiorità numerica, dovuta all’espulsione di Suriano, al 22’ della ripresa gli ospiti raddoppiano sempre con Margarita. Il tris arriva al 44’, quando Morga si procura un rigore che realizza. Giulianova che sale a 23 punti superando la Sangiovannese, mettendosi in una posizione di relativa tranquillità.

Momento no per il Celano che non riesce più a vincere. Da rivedere i meccanismi difensivi, visto i sei gol subiti nelle ultime due giornate.

Buon pari per il Chieti, che oggi ospitava la corazzata del girone, ovvero il Carpi. All’Angelini finisce 1-1. Neroverdi in vantaggio a inizio gara, grazie alla rete di Buttazzoni. La reazione degli emiliani non si fa attendere ed al 24’ Nicolini riporta le due squadre in parità.
Nonostante il pareggio odierno e quello di domenica scorsa, il Chieti resiste in zona playoff.

La prossima giornata vedrà L’Aquila e Giulianova impegnate in casa, rispettivamente contro il Bellaria e la Carrarese. Celano e Chieti avranno un ostico turno in trasferta. I marsicani se la vedranno con il San Marino, mentre i teatini andranno a giocare a Prato.

Risultati della 25esima giornata:

Chieti – Carpi 1-1
Gavorrano – Noceto 3-1
Celano – Giulianova 0-3
Fano – L’Aquila 0-1
Carrarese – Prato 1-0
Giacomense – San Marino 0-1
Bellaria – Sangiovannese 1-1
Poggibonsi – Villacidrese 2-1

Classifica:

55 Carpi
52 Carrarese
39 San Marino
38 L’Aquila
38 Chieti
37 Poggibonsi
36 Giacomense
34 Prato
31 Gavorrano
28 Bellaria
26 Noceto
24 Celano
23 Giulianova
21 Sangiovannese
18 Fano
10 Villacidrese


03 Aprile 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati