Taccuino: Pratola, Ianieri, G.I., Di Primio, Amadeus


PRATOLA PELIGNA – Si sono collegati questa mattina con la Stazione spaziale internazionale gli studenti dell’Istituto tecnico industriale “Da Vinci” di Pratola. A bordo della della navicella Soyuz l’astronauta ha risposto alle domande e alle curiosità degli studenti sul mondo dello spazio, sulle frontiere della scienza e della tecnologia. La scuola superiore pratolana è stata selezionata, insieme ad altre scuole di tutta Italia, per partecipare al progetto «Ariss Contact School».
Il collegamento è stato possibile grazie all’aiuto dei radioamatori locali.

LIBRO IANIERI – Presentazione del libro di Cinzia Maria Rossi “Manuale di democrazia” (Edizioni Ianieri), domenica 3 aprile dalle ore 21:00, presso l’associazione Olis in via Toscanini 14, a Montesilvano. Una buona occasione per affrontare il dibattito femminile alla Costituente, il tema della parità dei diritti, la famiglia e il lavoro: un appassionante viaggio nell’Italia democratica, nell’Italia delle ideologie, delle divisioni e dell’unità. Con la conduzione di Andrea Cati e la presenza dell’Autrice.

GIOVANE ITALIA – Iniziata oggi, sabato 2 aprile, la nuova campagna tesseramento della Giovane Italia – L’Aquila, movimento giovanile del PDL. Nel manifesto e nel volantino di adesione sono riportate tre eloquenti foto che rappresentano “momenti” che hanno visto protagoniste le nuove generazioni. I giovani berlinesi che festeggiano per la caduta del Muro e per la fine dell’oppressione comunista. Il ragazzo disarmato che, in piazza Tiennamen, davanti a un carro armato cerca di fermare la repressione del regime cinese. I “disobbedinti per la Patria”, i ragazzi triestini, che nel 1953 lottano per l’italianità della loro città.

DI PRIMIO – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in riferimento al progetto “Albo Pretorio on line”, standardizzato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica, dal Ministero per lo Sviluppo Economico, dall’Unione delle Province d’Italia e da Gazzetta Amministrativa, rende noto che il Comune di Chieti è stato segnalato, dal Direttore della Gazzetta Amministrativa, Enrico Michetti, esempio di best practice sul territorio nazionale, caratterizzandosi, nello specifico, quale esempio di alta efficienza e di esemplare gestione da parte dei soggetti responsabili della precipua procedura amministrativa. «Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il Sindaco Di Primio – del lusinghiero risultato ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Chieti a livello nazionale.

CHIETI – Al ristorante e pizzeria “Amadeus” di Brecciarola domani sera dalle 20.30 è in programma la quarta puntata dell’edizione 2011 del talent show under 16 “I piccoli amici dell’Amadeus”. Organizzato dall’associazione “Promotional talent” con la direzione artistica di Valeria Di Federico, anche presentatrice della serata, e Domenico Bucci, durante lo spettacolo si esibiranno 12 dei 36 concorrenti, 6 per la categoria “Canto” e 6 per quella “Ballo”. Al termine della puntata verranno decretati i vincitori da una giuria tecnica. La regia per la messa in onda su TVQ ogni sabato pomeriggio dalle 17.30 è a cura di Christian Mincone. Per l’occasione presidente di giuria il comico Nduccio accompagnato da sei giurati ormai noti nel panorama musicale.


02 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.