Di Pietro su Lampedusa e politica
Roseto – “IL PROBLEMA IN ITALIA E’ BERLUSCONI IN SE’” – ” Il Governo non ha previsto cio’ che stava accadendo, ne’ ha strutturato una strategia per affrontare il problema”. Lo ha detto Antonio Di Pietro, leader dell’Idv, a Roseto, riferendosi alla vicenda degli sbarchi a Lampedusa. “Gli immigrati – ha aggiunto Di Pietro – non sono bestie, ma sono stati lasciati come bestie, per far desiderare la loro espulsione trattandoli come indesiderabili. Quello di far credere di occuparsi della questione e’ solo un giochino. A Manduria ne sono entrati 400 e ne sono usciti 2400″.
“Si spera che con il voto referendario i cittadini contribuiscano a mandare a casa il Governo Berlusconi”. Lo ha detto il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, a Roseto. “Il 12 e 13 giugno – ha detto Di Pietro – con il referendum sfideremo Berlusconi. C’e’ un voto, quello sul legittimo impedimento, che puo’ mandare a casa il governo.
” Berlusconi ha solo usato le funzioni di Governo e parlamentari per sfuggire alla giustizia”. Lo ha affermato il leader dell’IdV, dicendo che martedi’ in Parlamento si dovrà discutere sul conflitto di attribuzione, mentre lui non si presentera’ in tribunale. Tra mercoledi’ e giovedi’ ci si occuperà dell’approvazione della norma che manda in prescrizione di fatto il processo Mills. Il problema – ha concluso- e’ Berlusconi in se’ “.
Non c'è ancora nessun commento.