Oggi “in piazza per diritti e verità”


L’Aquila – Dalle 15 di oggi manifestazione del comitato diritti e verità. “Cittadini in piazza per la pace – dicono i volantini -per il rispetto dei diritti e per la verità, che deve portare ad un 6 aprile quale giornata di lutto cittadino”. Scendono in piazza pacificamente i cittadini per chiedere il rispetto dei diritti e della verità, un giorno di difesa della pace, con la volontà di superare le contese e conflitti che L’Aquila sta vivendo, per sostenere la legge d’iniziativa popolare che vede i cittadini protagonisti dei processi di ricostruzione partecipata, affinché i Rappresentanti del Governo Centrale, Regionale e Locale lavorino con trasparenza, onestà ed impegno per la ricostruzione ed il rilancio economico della città e dei suoi borghi.
“Ci opponiamo – dice il comitato – tenacemente alla costruzione di centrali nucleari e gasdotto Snam, che comporterebbero elevati rischi in un territorio altamente sismico. Chiediamo inoltre che il 6 aprile si abbassino i riflettori su di un dolore fin troppo strumentalizzato e sia proclamata per l’Aquila una giornata di lutto cittadino”. Partenza alle 15 dalla Fontana luminosa verso Piazza Duomo.


02 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.