Taccuino 2: Prati di Tivo, IdV, Del Giudice, Cialente, N.Acropoli
PRATI DI TIVO – Si chiude domani ai Prati di Tivo il Torneo Sangritana di sci alpino, valido per il campionato italiano allievi e ragazzi e realizzato in collaborazione con la Fisi Abruzzo (Federazione italiana sport invernali). L’ultima competizione del torneo consisterà in una gara di Slalom parallelo per le categorie allievi e ragazzi (Children) alla quale potranno partecipare i primi 12 classificati nella prima manche delle categorie maschile e femminile. Insieme alla finale del Torneo Sangritana è in programma anche la gara di Slalom parallelo denominata Trofeo Prati di Tivo per le categorie giovani e senior aperta a tutti gli appassionati di sci che vorranno sfidarsi sulla neve.
ANNULLO – L’Associazione di Promozione Sociale L’AQUILA VOLTA LA CARTA, ha chiesto l’utilizzo a titolo gratuito dell’infopoint di Piazza Duomo per permettere agli impiegati preposti da Poste Italiane di vendere l’annullo filatelico che l’ associazione ha creato in occasione del 2° anniversario del sisma.
IDV – L’I.d.V. organizza un convegno sullo scottante ed attuale tema della gestione dei rifiuti che sta diventando un problema serio anche in Abruzzo e che comporterà – se non risolto per tempo – costi altissimi e conseguenze negative per la salute dei cittadini. La carenza di discariche autorizzate, lo scarso livello della raccolta differenziata e, soprattutto, la mancanza di un funzionante piano regionale dei rifiuti rischiano di determinare l’esplosione di una vera emergenza. Parteciperanno Lelio De Santis, Pasqualino Cordischi, Rinaldo Mariani, Carlo Costantini, Alfonso Mascitelli, Paolo Brutti, Responsabile Nazionale del Settore Ambiente.
DEL GIUDICE – La Domenica d’Abruzzo diretta da Antonio Del Giudice dedica ampi spazi a L’Aquila a due anni dal terremoto. Tra questi, interviste a Luciano Ardingo, imprenditore “scacciato” dal Comune, Vincenzo Vittoriani della Fondazione 6 aprile e al vescovo D’Ercole.
CIALENTE – Nella puntata di sabato 2 aprile del magazine di Rai Educational dedicato all’arte e alla cultura (Rai Tre, ore 16:20), intervista al sindaco Cialente rientrato dalle dimissioni.
NUOVA ACROPOLI – L’associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli vi invita alla mostra/dimostrazione “L’arte nelle tue mani” che si terrà giovedì 14 e venerdì 15 aprile dalle 18 alle 20, sabato 16 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 presso la sua nuova sede in via Trieste n° 125, angolo con via N. Fabrizi, a Pescara, per riscoprire il lavoro manuale e la creatività. Ingresso libero. Nella mostra si potranno apprezzare lavori in tombolo aquilano, merletti di vario genere, lavori di cucito creativo e in patchwork, gioielli artigianali e ceramiche per scoprire i segreti delle varie tecniche. Saranno esposti anche lavori realizzati dagli stessi volontari di Nuova Acropoli.
Non c'è ancora nessun commento.