Pagàno su Giovanni Favetta


Pescara – “La scelta di intitolare la sala mostre ed eventi del Museo Genti d’Abruzzo al mecenate Giovanni Favetta rappresenta un importante riconoscimento per l’imprenditoria abruzzese”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, in merito alla decisione della Fondazione “Genti d’Abruzzo” di intitolare una sala del museo all’artigiano ed imprenditore pescarese Giovanni Favetta. La cerimonia inaugurale si è svolta ieri sera.
“L’indimenticabile Giovanni Favetta – ricorda il Presidente Pagano – è stato un uomo capace di trasformare l’artigianato in un grande modello imprenditoriale. La famiglia Favetta, come hanno già fatto in passato le famiglie Barberini e Petruzzi, ha consentito di sostenere e arricchire il Museo delle Genti d’Abruzzo, icona della cultura regionale, al nobile fine di conservare e non disperdere le tradizioni abruzzesi. Ciò rappresenta – conclude il Presidente – un esempio straordinario di partecipazione dei privati al sostegno delle istituzioni pubbliche impegnate a tutelare il patrimonio culturale locale”.


01 Aprile 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.