Taccuino: voci,notizie,appuntamenti


RISO, RISATE E ZAFFERANO – Per offrire un aiuto concreto alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto, Il Centro Fieristico Expoblot di Caresanablot, durante la manifestazione “Riso & Risate”, allestirà un angolo d’Abruzzo dove sarà in vendita lo Zafferano dell’Aquila DOP. Un impegno concreto, quello portato avanti dell’Expoblot, per dare un contributo tangibile a L’Aquila e a tutto l’Abruzzo affinché si torni a volare al più presto.

PARCO MARINO TERRE CERRANO – Il sindaco di Pineto, Luciano Monticelli, ha reso noto che il Ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo si accinge a firmare, o ha già firmato, il decreto per l’istituzione dell’atteso marco marino Terre di Cerrano. Lo strumento di protezione ambientale sarà utile per difendere la costa di Pineto da rischi derivanti da perforazioni petrolifere in Adriatico.

17 BIS PRESTO PERCORRIBILE – Partiti i lavori per la riapertura della SS17 bis della Funivia del Gran Sasso e di Campo Imperatore. Entro un mese la Provincia conta di portare a termine gli interventi per il ripristino della percorrenza dell’arteria, che oltre a collegare paesi molto popolati ha una rilevanza turistica. Dopo il sisma del 6 aprile, frane e massi avevano reso impraticabile la strada, insieme al periodo di grossi distacchi di roccia. Un primo intervento di 49.000 € l’amministrazione provinciale lo realizzò già nell’immediato per permettere la circolazione dei soli mezzi di soccorso. La Provincia Autonoma di Trento si spese contemporaneamente per lavori analoghi. Oggi, grazie alla disponibilità di 1 milione di euro recuperato dal Ministero della Difesa grazie alle economie derivanti dal taglio di 10 minuti alla parata delle Forze Armate dello scorso 2 giugno, si può finanziare un intervento più importante che consiste nella predisposizione di barriere paramassi lungo l’arteria. La Provincia approvato il progetto. Il 30 maggio è stata esperita la gara d’appalto ed il 15 giugno si è provveduto all’affidamento dei lavori.


19 Giugno 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati