Un volto, un nome, una storia
L’Aquila – Sabato 2 aprile “Diritti e Verità – Risveglio della coscienza civica – Raduno ore 14 presso la Fontana Luminosa
Corteo con arrivo in Piazza Duomo per interventi sul palco”. All’Aquila – dice una nota – “in piazza pacificamente per i diritti, per sostenere la legge d’iniziativa popolare che vede i cittadini protagonisti dei processi di ricostruzione partecipata, affinché i Rappresentanti del Governo Centrale, Regionale e Locale lavorino con trasparenza, onestà ed impegno per la ricostruzione ed il rilancio economico della città e dei suoi borghi.
Tra i temi anche l’opposizione netta e tenace alla costruzione di centrali nucleari e gasdotto Snam, che comporterebbero elevati rischi in un territorio altamente sismico.
Chiediamo anche che il 6 aprile si abbassino i riflettori su di un dolore fin troppo strumentalizzato e sia proclamato come giornata di lutto cittadino. La mobilitazione di sabato 2 aprile sarà preludio di una settimana molto intensa per la cittadinanza aquilana”.
PERCORSO CORTEO :
Partenza Fontana Luminosa – Corso – Piazza Regina Margherita- Via Castello- Via Zara – Piazza S.Berardino – Via S. Berardino 4 Cantoni – Corso – Via Garibaldi – Piazza Regina Margherita- Via Accursio – Piazza Palazzo – Via S. Andrea – Portici – ARRIVO Piazza Duomo PALCO – STAND DI PRODOTTI DELL’AGRICOLTURA LOCALE – ISTALLAZIONI DI IMMAGINI “ L’AQUILA UN VOLTO,UN NOME, UNA STORIA.
Adesioni popoloviola.aq@gmail.com
Comitato Acqua Pubblica, Confederazione Italiana Agricoltori di L’Aquila, Associazione A.D.A. , Associazione 309 Martiri di L’Aquila ,Turismo Verde, Donne in Campo,Associazione Agorà di Barete,Comitatus Aquilanus, Lega Ambiente sede di L’Aquila, Associazione Cittadini per i cittadini, Diritti Futuri,Movimento NO TAV Val Susa, Val Sangone, Torino,Ass.Cittadini Italiani per L’Aquila , Ass. Familiari vittime della strada,popolounito.it, popoloviola.org, Libera Cittadinanza, Fiap, radio 100 passi, Articolo 21.
Non c'è ancora nessun commento.