Un volto, un nome, una storia


L’Aquila – Sabato 2 aprile “Diritti e Verità – Risveglio della coscienza civica – Raduno ore 14 presso la Fontana Luminosa
Corteo con arrivo in Piazza Duomo per interventi sul palco”. All’Aquila – dice una nota – “in piazza pacificamente per i diritti, per sostenere la legge d’iniziativa popolare che vede i cittadini protagonisti dei processi di ricostruzione partecipata, affinché i Rappresentanti del Governo Centrale, Regionale e Locale lavorino con trasparenza, onestà ed impegno per la ricostruzione ed il rilancio economico della città e dei suoi borghi.
Tra i temi anche l’opposizione netta e tenace alla costruzione di centrali nucleari e gasdotto Snam, che comporterebbero elevati rischi in un territorio altamente sismico.
Chiediamo anche che il 6 aprile si abbassino i riflettori su di un dolore fin troppo strumentalizzato e sia proclamato come giornata di lutto cittadino. La mobilitazione di sabato 2 aprile sarà preludio di una settimana molto intensa per la cittadinanza aquilana”.
PERCORSO CORTEO :
Partenza Fontana Luminosa – Corso – Piazza Regina Margherita- Via Castello- Via Zara – Piazza S.Berardino – Via S. Berardino 4 Cantoni – Corso – Via Garibaldi – Piazza Regina Margherita- Via Accursio – Piazza Palazzo – Via S. Andrea – Portici – ARRIVO Piazza Duomo PALCO – STAND DI PRODOTTI DELL’AGRICOLTURA LOCALE – ISTALLAZIONI DI IMMAGINI “ L’AQUILA UN VOLTO,UN NOME, UNA STORIA.
Adesioni popoloviola.aq@gmail.com
Comitato Acqua Pubblica, Confederazione Italiana Agricoltori di L’Aquila, Associazione A.D.A. , Associazione 309 Martiri di L’Aquila ,Turismo Verde, Donne in Campo,Associazione Agorà di Barete,Comitatus Aquilanus, Lega Ambiente sede di L’Aquila, Associazione Cittadini per i cittadini, Diritti Futuri,Movimento NO TAV Val Susa, Val Sangone, Torino,Ass.Cittadini Italiani per L’Aquila , Ass. Familiari vittime della strada,popolounito.it, popoloviola.org, Libera Cittadinanza, Fiap, radio 100 passi, Articolo 21.


01 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.