Nuovo Polo su San Stef.A.R.
Chieti – Riceviamo. “Come annunciato al termine del confronto del 26 marzo scorso, i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl sono stati ricevuti questa mattina dalla conferenza dei capigruppo regionali a palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila per discutere nel merito del problema del San Stef.A.R.: un confronto utile e proficuo, che è stato possibile dopo l’azione di mobilitazione politica dei consiglieri comunali di Udc, Fli e “Uniti per Chieti”, riuniti nell’intergruppo “Verso il Nuovo Polo” e grazie alla disponibilità del capogruppo in Consiglio regionale dell’Udc, Antonio Menna.
Nel corso dell’incontro, i sindacati hanno presentato al presidente Nazario Pagano e ai capigruppo la situazione del San Stef.A.R. e hanno chiesto formalmente l’aumento del budget previsto dalla Regione per i centri riabilitativi del gruppo, che sono stati penalizzati dal criterio adottato dagli uffici del commissario alla Sanità per la ripartizione dei fondi.
“La conferenza dei capigruppo – ha dichiarato a nome di tutti Antonio Menna – ha preso unanimemente l’impegno di presentare in Consiglio regionale una risoluzione urgente per impegnare il commissario alla Sanità Gianni Chiodi e la struttura commissariale a rivedere gli stanziamenti per il San Stef.A.R., in considerazione della situazione del gruppo, dei posti di lavoro da salvare e dell’asta in arrivo a fine aprile, che potrebbe segnare un nuovo futuro per l’azienda”.
L’intergruppo “Verso il Nuovo Polo”, ringraziando il capogruppo Menna e tutti i colleghi, insieme al presidente Pagano, vigilerà attentamente sul rispetto dell’impegno preso dai capigruppo regionale e continuerà a mantenere desta l’attenzione sul San Stef.A.R. ed a proporre nuove azioni politiche in favore dei 450 dipendenti che rischiano il posto di lavoro”.
Non c'è ancora nessun commento.