Nuovo Polo su San Stef.A.R.


Chieti – Riceviamo. “Come annunciato al termine del confronto del 26 marzo scorso, i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl sono stati ricevuti questa mattina dalla conferenza dei capigruppo regionali a palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila per discutere nel merito del problema del San Stef.A.R.: un confronto utile e proficuo, che è stato possibile dopo l’azione di mobilitazione politica dei consiglieri comunali di Udc, Fli e “Uniti per Chieti”, riuniti nell’intergruppo “Verso il Nuovo Polo” e grazie alla disponibilità del capogruppo in Consiglio regionale dell’Udc, Antonio Menna.
Nel corso dell’incontro, i sindacati hanno presentato al presidente Nazario Pagano e ai capigruppo la situazione del San Stef.A.R. e hanno chiesto formalmente l’aumento del budget previsto dalla Regione per i centri riabilitativi del gruppo, che sono stati penalizzati dal criterio adottato dagli uffici del commissario alla Sanità per la ripartizione dei fondi.
“La conferenza dei capigruppo – ha dichiarato a nome di tutti Antonio Menna – ha preso unanimemente l’impegno di presentare in Consiglio regionale una risoluzione urgente per impegnare il commissario alla Sanità Gianni Chiodi e la struttura commissariale a rivedere gli stanziamenti per il San Stef.A.R., in considerazione della situazione del gruppo, dei posti di lavoro da salvare e dell’asta in arrivo a fine aprile, che potrebbe segnare un nuovo futuro per l’azienda”.
L’intergruppo “Verso il Nuovo Polo”, ringraziando il capogruppo Menna e tutti i colleghi, insieme al presidente Pagano, vigilerà attentamente sul rispetto dell’impegno preso dai capigruppo regionale e continuerà a mantenere desta l’attenzione sul San Stef.A.R. ed a proporre nuove azioni politiche in favore dei 450 dipendenti che rischiano il posto di lavoro”.


29 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.