Taccuino: le rune, rugby, Cantone, Demo
LE RUNE – Nuova iniziativa culturale dell’associazione Panta rei fondata da Maria Grazia Lopardi. Il 30 marzo alle 17,30 conferenza sulle “rune”, alfabeto degli deui, a cura di Mariolina Bucciarelli, milanese, runista e alchimista. Si tratta di un argomento di grande attrazione e originalità, come è nella tradizione dell’associazione culturale aquilana.
RUGBY – In occasione della trasferta di Rovigo, in programma sabato 9 aprile (ore 16.00), la tifoseria rodigina mette a disposizione un pullman per i sostenitori aquilani desiderosi di seguire la squadra nella XV giornata del campionato nazionale di Eccellenza. Nell’esprimere il proprio ringraziamento agli storici sostenitori delle Posse rosso blu, L’Aquila Rugby 1936 si augura di ricevere un gran numero di adesioni, soprattutto dalle Brigate Neroverdi, per contribuire a creare una bella giornata di sport all’insegna del rugby più vero e genuino. Chiunque fosse interessato può prenotare il proprio posto al Sig Luigi, al numero 3494247971. La partenza è prevista alle ore 8.00 dal piazzale di Centi Colella, il costo per l’ingresso al Battaglini, l’unico da sostenere, è di 8 euro. Sarà possibile prenotarsi anche sabato 2 aprile, prima dell’incontro L’Aquila Rugby – Parma Crociati, all’ingresso del settore Tribuna dello stadio Tommaso Fattori.
CANTONE – Ci sarà anche Carla Cantone, segretaria nazionale dello Spi-Cgil, alla manifestazione che il sindacato dei pensionati terrà domani 29 marzo a Pescara per ricordare i problemi e le esigenze degli anziani abruzzesi e reclamare l’attenzione che meritano da parte della politica e delle istituzioni, a partire dalla giunta regionale.
La manifestazione di domani mattina, con inizio dalle 9,30 presso il cinema Circus, servirà dunque a reclamare il diritto alla salute e alla cura a favore di tutti i cittadini, in un momento nel quale il taglio dei fondi per le politiche sociali e la conseguente riduzione dei servizi colpisce non soltanto i pensionati ma anche settori deboli della società abruzzese come i disabili e le persone non autosufficienti.
DEMO – Grande festa per tutti i seguaci di DEMO e gli amanti del puro talento musicale. Per celebrare le 3000 puntate del notissimo programma “acchiappatalenti” ideato e condotto da Michael Pergolani e Renato Marengo, Radio 1 dedicherà una puntata speciale con grandi ospiti e giovani artisti nati e cresciuti con DEMO in diretta dalla prestigiosa Sala A di Via Asiago il prossimo 1 aprile dalle ore 21 in poi. Si tratta di un appuntamento sollecitato con entusiasmo dal direttore del canale, Antonio Preziosi, la cui linea editoriale ha dato maggior risalto e spazio ai giovani di talento: una bella scommessa per la radio che conta in Italia i maggiori numeri di ascolto!
Non c'è ancora nessun commento.