“Cialente, una presa in giro”


L’Aquila – Scrive Federico Russo Spena (Giovane Italia) : “Ancora una volta noi cittadini siamo stati presi in giro dal nostro sindaco. Meno di venti giorni fa Cialente si dimise sostenendo di non avere più una maggioranza che lo supportasse, o meglio, che lo sopportasse e gridando di essere stato lasciato solo dal Governo nazionale. Evidentemente pochi giorni sono sufficienti per ricompattare il nulla e per ottenere chi sa che cosa da Roma. Sono pronto a scommettere di tutto che tra pochissimo tempo il sindaco ricomincerà a piangere per poi passare al contrattacco sostenendo di essere stato lasciato nuovamente solo. Il comune non ha i soldi, il suo governo non è stato in grado di presentare uno straccio di idea per la ricostruzione dell’ Aquila e lui è depresso perché circondato da personaggi con grandi ambizioni e con competenza limitata come la Pezzopane che, oltre a lanciare slogan senza senso e senza logica e oltre a scrivere sterili lettere a chiunque possa darle un minimo di considerazione che evidentemente non ha più tra i suoi concittadini, non è stata buona a fare niente prima da presidente della provincia e poi da assessore comunale. Significativa è l’indifferenza con cui la città ha vissuto le ultime vicende politiche. Tutto ciò denota la sfiducia e lo sconforto che gli aquilani nutrono verso la classe politica comunale.
Sono perfettamente consapevole che governare un capoluogo di regione è difficilissimo, ed è ancora più difficile se questo capoluogo è stato materialmente distrutto. Tuttavia ciò non giustifica la quotidiana presa in giro nei confronti di chi, nel suo piccolo, agisce per il rilancio della città. Sindaco le auguro buon lavoro per questo suo ultimo anno di governo e le chiedo di smetterla di lamentarsi inutilmente e di mettersi a lavorare seriamente, a lei e ai membri della sua giunta”.


28 Marzo 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati