“Popolo degli ingrati”, assemblea


L’Aquila – Riceviamo: “A due anni dal terremoto, 38.057 terremotati sono ancora lontani dalle loro case. Circa 30.000 sono Aquilani. Solo 13,878 sono alloggiati nelle C.a.s.e. del miracolo aquilano.1.300 sono ancora negli alberghi e nelle caserme. 11.093 sono in autonoma sistemazione. Dove? Dispersi, allontanati dalle loro relazioni familiari, sociali e territoriali, sottoposti ad una diaspora che sembra non avere mai fine.
Il ritorno tra le proprie mura si profila lontano nel tempo e sulle preoccupazioni quotidiane, legate alla precarietà della continua emergenza, gravano anche le ordinanze della protezione civile, del vice commissario vicario e le delibere del Comune che determinano ulteriore insicurezza e costringono i cittadini aquilani ad aprire contenziosi, per vedere tutelati i propri diritti e quelli del proprio nucleo familiare. Negli ultimi mesi, l’esasperazione degli Aquilani per la condizione alloggiativa sta raggiungendo livelli non più sopportabili e le disperate proteste di tanti cittadini ne sono la drammatica testimonianza. Di questo si occuperà, nel primo di una serie di incontri dedicati al tema, l’Assemblea Cittadina, mercoledì 30 marzo 2011, alle ore 17,30, presso il tendone comunale di Piazza Duomo . Parteciperanno all’incontro i consiglieri comunali Angelo Mancini e Enrico Perilli. Ricostruiamo insieme il tessuto e le relazioni sociali, riprendiamo nelle nostre mani il futuro della nostra comunità”.


28 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.