Calcio, seconda divisione: giornata ok


L’Aquila – (di M.F.) – La ventiquattresima giornata del campionato di Seconda Divisione – Girone B si rivela tutto sommato positiva per le compagini abruzzesi: il bilancio è di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Le note più dolci vengono da Noceto e da Giulianova. In terra emiliana infatti, L’Aquila esce vittoriosa dall’incontro con il Crociati Noceto. Il gol vittoria è del centrocampista Imperio Carcione, che al 27’ della ripresa, su un calcio di punizione dalla sinistra, beffa il portiere Miskiewicz .
I padroni di casa erano in dieci dal 25’ del secondo tempo, per l’espulsione (per doppia ammonizione) di Mora.
E’ soddisfatto della prestazione il neo allenatore rossoblù Maurizio Ianni, che elogia l’operato dei suoi giocatori, ricordando come il campionato sia ancora apertissimo.
In effetti è proprio cosi; oggi tutte le rivali dell’Aquila non sono riuscite a vincere, addirittura la Giacomense e il San Marino hanno perso in casa, e ciò consente ai rossoblù di riportarsi a ridosso della zona play-off, che oggi dista solamente un punto. Per Di Francia e compagni domenica prossima c’è da affrontare la trasferta contro il Fano.
Sorride anche il Giulianova che al “Fadini” annichilisce il malcapitato Fano con un sonoro 4-1.
Il mattatore dell’incontro è stato Margarita, autore di una doppietta. Il primo gol dei giallorossi giunge al 25’ ad opera di Suriano, che sfrutta un traversone di Margarita per insaccare. Al 37’ è lo stesso Margarita a raddoppiare di testa.
Nella ripresa nulla da segnalare fino al 35’, quando il solito Margarita viene travolto al limite dell’area dal portiere ospite Beni, che rimedia così il cartellino rosso. Il Fano, avendo già effettuato tutti i cambi, è costretto a schierare in porta un suo difensore, vale a dire Santini.
Nonostante l’inferiorità numerica i marchigiani trovano la rete della speranza con Trimarco, che sfrutta un errore di Zoppetti per siglare il 2-1.
Ci si aspetta l’assalto degli ospiti, ma i giuliesi allungano di nuovo al 42’ grazie a Margarita, che trasforma un calcio di rigore, ed in pieno recupero trovano la quarta rete con Morga.
Bene anche il Chieti, che sul difficile campo della Sangiovannese strappa un punto ai padroni di casa. Finisce 2-2 in terra toscana, con il vantaggio dei locali giunto al 24’ ad opera di De Angelis, che realizza un calcio di rigore concesso per fallo di Amadio su De Cristoforo. Dieci minuti più tardi è Sabbatini a ristabilire la parità. Nella ripresa la Sang rimane in 10 per l’espulsione di Foglia, e al 25’ il Chieti su calcio di rigore si porta in vantaggio, grazie alla realizzazione vincente di Vitone.
Quando ormai il risultato sembrava acquisito, arriva nei minuti di recupero il pareggio della Sangiovanense, grazie al secondo gol di giornata di De Angelis. Con questo risultato il Chieti è da solo in terza posizione.
L’unica nota stonata quest’oggi è rappresentata dal Celano, che crolla in casa della Villacidrese.
I sardi, con un perentorio 3-0, riaccendono qualche tiepida speranza di salvezza.
I gol sono stati siglati al 30’ del primo tempo da Bombagi, che si ripete al 20’ della ripresa, e da Ciminà al 33’ del secondo tempo.

Risultati della 24esima giornata

Carpi – Bellaria 2-0
Giacomense – Carrarese 0-3
Villacidrese – Celano 3-0
Sangiovannese – Chieti 2- 2
Giulianova – Fano 4-1
Prato – Gavorrano 3-1
Crociati Noceto – L’Aquila 0-1
San Marino – Poggibonsi 0-3

Classifica

54 Carpi
49 Carrarese
37 Chieti
36 San Marino
36 Giacomense
35 L’Aquila
34 Poggibonsi
34 Prato
28 Gavorrano
27 Bellaria
26 Noceto
24 Celano
20 Fano
20 Sangiovannese
20 Giulianova
12 Villacidrese


27 Marzo 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati