Calcio, Modena-Pescara 1-0


Modena – (di M.F.) E’ crisi per il Pescara che quest’oggi esce sconfitto dal “Braglia” di Modena. Gli emiliani si impongono per una rete a zero, capitalizzando al meglio l’unica importante occasione avuta in tutti i novanta minuti. Decide l’incontro un gol di Greco nel primo tempo.
Il Pescara scende in campo con un inedito 3-4-3, con un centrocampo tutto da ridisegnare, viste le molte defezioni. In mediana giocano Capuano, Berardocco, Gessa e Zanon. In attacco l’ex di turno – Bucchi – parte dal primo minuto, coadiuvato da Soddimo e Sansovini.
La prima occasione è per il Modena che al 17’, con Pasquato, si rende pericoloso da calcio d’angolo. La palla, indirizzata in porta, viene deviata dal portiere biancazzurro Bartoletti (che oggi sostituisce Pinna). Dal contropiede successivo è Berardocco a provare la conclusione che, però, termina sul fondo.
Al 23’ il Modena si porta in vantaggio con Greco, che sfrutta una sponda di Mazzarini per mettere dentro. Non perfetto in questo caso il comportamento della linea difensiva pescarese .
Dopo il gol, Di Francesco attua subito un cambio tattico, tornando alla difesa a quattro, con Zanon che arretra di qualche metro il suo raggio di azione.
Al 31’ proprio Zanon, in azione sulla destra, cerca Bucchi che viene anticipato; la palla finisce sui piedi di Gessa, il cui tiro viene murato dalla difesa locale.
L’ultima occasione del primo tempo è di marca gialloblù – con Mazzarini – che, da ottima posizione, calcia alto sopra la traversa.
Nella ripresa il Pescara prova a riequilibrare le sorti dell’incontro, ma il problema principale per i biancazzurri si presenta negli ultimi venti metri, dove nessun centravanti riesce a finalizzare l’imponente mole di lavoro svolta dai centrocampisti.
Al 12’ una punizione di Soddimo, da posizione angolata, costringe il portiere modenese Guardalben alla respinta a pugni chiusi.
Tre minuti dopo, dal limite dell’area, per i locali ci prova Gozzi, il suo tiro finisce fuori, sfiorando il palo alla sinistra dell’estremo difensore abruzzese.
Poi la gara si fa più lenta e le azioni di gioco diventano più compassate, anche a causa della girandola di sostituzioni effettuate da entrambe le parti.
Il Modena al 24’, nel tentativo di addormentare il match e di difendersi con maggior ordine, sostituisce un attaccante con un difensore; esce Pasquato ed entra Tamburini.
Circa 15 minuti dopo Di Francesco effettua lo stesso cambio, ma a parti invertite, tentando il tutto per tutto, gettando nella mischia Giacomelli che rileva il centrale difensivo Olivi.
Nonostante un Pescara a trazione anteriore, il risultato non cambia. L’ultima azione degna di nota giunge al 37’, quando il neo entrato Ganci recupera un pallone sulla trequarti e tenta il tiro, il quale risulta poco potente e facile preda del portiere del Modena.
Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara Baratta di Salerno, decreta la fine dell’incontro.
Momento davvero negativo per il Pescara che non riesce più a vincere e che, a causa dei disastrosi risultati ottenuti nell’ultimo mese, è stato risucchiato nella pancia della classifica.
Sabato, contro il Crotone, ci si aspetta uno scatto d’orgoglio da parte della squadra.

Modena-Pescara: 1-0 (1-0)

Modena: Guardalben, Diagouraga, Mazzarani, Gozzi, Colucci, Giampà, Rullo, Greco (80′ Stanco), Perna, Pasquato (70′ Tamburini), Signori (76′ Luisi).

Pescara: Bartoletti, Zanon, Mengoni, Olivi (84′ Giacomelli), Soddimo (75′ Ganci), Sansovini (60′ Bonanni), Gessa, Diamoutene, Bucchi, Capuano, Berardocco.

Ammoniti: Zanon, Rullo, Diagouraga, Berardocco.

Risultati 33esima giornata “Serie bwin”

Ascoli – Torino: 0-4 (giocata ieri)
Albinoleffe – Novara 3-1
Crotone – Empoli: 3-2
Grosseto – Cittadella 1-1
Modena – Pescara: 1-0
Padova – Atalanta: 1-1
Piacenza – Portogruaro1-2
Siena – Sassuolo: 4-0
Triestina – Frosinone: 2-2
Varese – Vicenza: 1-0
Reggina – Livorno: questa sera ore 20,45

Classifica:
Atalanta 64
Siena 63
Novara 55
Varese 54
Reggina 47
Vicenza 45
Livorno 44
Torino 44
Grosseto 44
Empoli 43
Pescara 42
Modena 42
Piacenza 41
Padova 41
Albinoleffe 39
Sassuolo 37
Crotone 37
Portogruaro 36
Cittadella 36
Ascoli 35
Frosinone 33
Triestina 30


27 Marzo 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati