Cialente: soldi per il bilancio, ma la maggioranza ci sarà a sostenerlo?


L’Aquila – Il sindaco dunque, come era troppo facile prevedere fin da ieri sera, ha ritirato le dimissioni, questa mattina di fronte al segretario generale del Comune. Ufficializza la notizia una nota dell’ufficio stampa del Comune: “Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha ritirato formalmente le proprie dimissioni, consegnando l’atto relativo al segretario generale Vincenzo Montillo. Il primo cittadino si era dimesso lo scorso 8 marzo. Domani, lunedì 28 marzo, in apertura dei lavori del consiglio comunale, che si terrà alle ore 16 nella sala “Sandro Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo, il sindaco darà le proprie comunicazioni all’assemblea.
Come abbiamo anticipato ieri sera tardi, a Roma, nell’incontro con Letta, presenti Chiodi e Cicchetti, e forse telefonicamente persino Berlusconi, pare gli sia stato garantito che le risorse per il bilancio comunale ci saranno. Ci sarà anche l’assetto già esistente per la ricostruzione, con Chiodi saldamente alla guida da commissario e Cicchetti da vice commissario. Bisognerà soltanto trovare le sintonie necessarie con il comune per far partire una ricostruzione per la quale i soldi sono già stati destinati, almeno 3 miliardi. Questione quindi di accordi, competenze, decisioni, idee chiare e progetti da attuare. Come ci aveva anticipato alle 20 ieri sera un politico importante (a patto di garantirgli l’anonimato) “Cialente ce lo teniamo”. Chi sa se la pensa così anche quel caravaserraglio di partiti che dovrebbe sostenere il sindaco senza fargli vivere ad ogni consiglio comunale l’incubo della mancanza del numero legale. Se sono rose, fioriranno. Finora, sono stati solo fiori di cardo e di rovo (senza more). Domani consiglio comunale e subito prova del nove.


27 Marzo 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati