Taccuino: notizie, voci, opinioni
CONFERENZA COMITATI – La Conferenza dei Comitati nati a L’Aquila dopo il sisma del 6 aprile 2009 “stigmatizza come strumentalizzazioni di parte – dice una sua nota – le dichiarazioni rese agli organi di stampa dall’On.le Bonaiuti e dal Presidente della Regione Abruzzo Dott.Chiodi, e ricorda loro che le associazioni appartenenti alla Conferenza sono apartitiche ed autofinanziate e non sono affatto, come loro vorrebbero illudersi, emanazione di forze politiche schierate in parlamento – forze che non sarebbero mai riuscite a portare duemila cittadini sfollati da L’Aquila a Montecitorio”.
La Conferenza “richiama il Dott.Bertolaso alle sue responsabilità – in particolar modo per quanto attiene alla funzionalità del progetto C.A.S.E. e della relativa localizzazione, che già iniziano a manifestare i primi segnali di insufficienza – e ad astenersi dall’intervenire nel dibattito cittadino con inutili proclami che esulano dalle sue competenze;
- invitano tutti gli eletti abruzzesi nel parlamento e gli eletti aquilani nelle altre realtà istituzionali locali a rimettere nelle mani del Presidente della Repubblica il proprio mandato in ipotesi perdurasse la situazione di stallo che impedisce di fatto la ripresa della città di L’Aquila;
- ricorda a tutti i cittadini aquilani e ai compaesani limitrofi che per il giorno 27 giugno è confermata una manifestazione di sostegno per la immediata ricostruzione materiale, ma soprattutto economica e sociale di L’Aquila, la partecipazione alle scelte del nostro futuro, la trasparenza nelle spese effettuate”.
CHE FINE HA FATTO IL CONI? – Scrive Claudio Tracanna: “Ciao, Gianfrà, ma sai che fine hanno fatto il Coni regionale e quello provinciale? Al Coni di Roma imbarazzati mi hanno detto: ”Penso che una sede lì adesso non l’abbiamo”…non è che sparisce?”. Niente di più facile, caro don Claudio.
SEDE PROVINCIA SANGRO – L’inaugurazione della nuova sede della Provincia dell’Aquila a Castel di Sangro si terrà sabato 20 giugno alle 11 e non il 19, come detto in precedenza. Saranno presenti la presidente Stefania Pezzopane, assessori, consiglieri comunali e gli amministratori del territorio.
LABORATORIO CULTURALE CAMPO 3° PAGANICA – La Protezione Civile di Trento, il
Coordinamento di CRI e Psicologi per i Popoli – Trentino rendono noto il programma delle iniziative per i terremotati della loro zona: dal 23 al 26 nel tendone della biblioteca del Campo 3.
Marted’ 23 dalle 16 alle 19: Le parole I : Storie di Paganica, tra antichità e medioevo, con Alessio Rotellini. Le Immagini : Foto storiche di Paganica, le persone e i luoghi.
Il 24 dalle 16 alle 19, Le parole II: I Moti Carbonari nel circondario di Paganica. Fernando Rossi.
Il26, stesso orario, Le voci : Scene di vita quotidiana. Tonino Ferella, Maria Pia Soi, Raffaele Alloggia. Le voci : Contrasti in ottava rima, I poeti della Laga.
Rinaldo Adriani, Donato De Acutis, Giampiero Giamocante, Marcello Patrizi, Matteo Mencattini. Il 26, stesso orario, I suoni: Il Coro della Portella.
Non c'è ancora nessun commento.