Taccuino: notizie, voci, opinioni


CONFERENZA COMITATI – La Conferenza dei Comitati nati a L’Aquila dopo il sisma del 6 aprile 2009 “stigmatizza come strumentalizzazioni di parte – dice una sua nota – le dichiarazioni rese agli organi di stampa dall’On.le Bonaiuti e dal Presidente della Regione Abruzzo Dott.Chiodi, e ricorda loro che le associazioni appartenenti alla Conferenza sono apartitiche ed autofinanziate e non sono affatto, come loro vorrebbero illudersi, emanazione di forze politiche schierate in parlamento – forze che non sarebbero mai riuscite a portare duemila cittadini sfollati da L’Aquila a Montecitorio”.
La Conferenza “richiama il Dott.Bertolaso alle sue responsabilità – in particolar modo per quanto attiene alla funzionalità del progetto C.A.S.E. e della relativa localizzazione, che già iniziano a manifestare i primi segnali di insufficienza – e ad astenersi dall’intervenire nel dibattito cittadino con inutili proclami che esulano dalle sue competenze;
- invitano tutti gli eletti abruzzesi nel parlamento e gli eletti aquilani nelle altre realtà istituzionali locali a rimettere nelle mani del Presidente della Repubblica il proprio mandato in ipotesi perdurasse la situazione di stallo che impedisce di fatto la ripresa della città di L’Aquila;
- ricorda a tutti i cittadini aquilani e ai compaesani limitrofi che per il giorno 27 giugno è confermata una manifestazione di sostegno per la immediata ricostruzione materiale, ma soprattutto economica e sociale di L’Aquila, la partecipazione alle scelte del nostro futuro, la trasparenza nelle spese effettuate”.

CHE FINE HA FATTO IL CONI? – Scrive Claudio Tracanna: “Ciao, Gianfrà, ma sai che fine hanno fatto il Coni regionale e quello provinciale? Al Coni di Roma imbarazzati mi hanno detto: ”Penso che una sede lì adesso non l’abbiamo”…non è che sparisce?”. Niente di più facile, caro don Claudio.

SEDE PROVINCIA SANGRO – L’inaugurazione della nuova sede della Provincia dell’Aquila a Castel di Sangro si terrà sabato 20 giugno alle 11 e non il 19, come detto in precedenza. Saranno presenti la presidente Stefania Pezzopane, assessori, consiglieri comunali e gli amministratori del territorio.

LABORATORIO CULTURALE CAMPO 3° PAGANICA – La Protezione Civile di Trento, il
Coordinamento di CRI e Psicologi per i Popoli – Trentino rendono noto il programma delle iniziative per i terremotati della loro zona: dal 23 al 26 nel tendone della biblioteca del Campo 3.
Marted’ 23 dalle 16 alle 19: Le parole I : Storie di Paganica, tra antichità e medioevo, con Alessio Rotellini. Le Immagini : Foto storiche di Paganica, le persone e i luoghi.
Il 24 dalle 16 alle 19, Le parole II: I Moti Carbonari nel circondario di Paganica. Fernando Rossi.
Il26, stesso orario, Le voci : Scene di vita quotidiana. Tonino Ferella, Maria Pia Soi, Raffaele Alloggia. Le voci : Contrasti in ottava rima, I poeti della Laga.
Rinaldo Adriani, Donato De Acutis, Giampiero Giamocante, Marcello Patrizi, Matteo Mencattini. Il 26, stesso orario, I suoni: Il Coro della Portella.


18 Giugno 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.