Il sindaco e le castagne bollenti
L’Aquila – Corrado Ruggeri, MPA, foto, ha indirizzato la seguente lettera aperta al sindaco: “Caro Massimo, ed ora? Pensavi forse che il Sottosegretario on. Gianni Letta veniva a toglierti le castagne dal fuoco? Quelle castagne che tu avevi inscientemente messo sulla brace.
Hai iniziato una guerra contro tutti: contro Chiodi, contro Fontana (che è bene ricordare tu avevi fortemente voluto) contro Cicchetti (che ora ricopre il ruolo che fini a ieri ricoprivi tu) contro Bertolaso (a cui tu e la tua maggioranza avete negato la cittadinanza onoraria della città, quella cittadinanza onoraria che tu, quando ricoprivi la carica del Presidente del Consiglio Comunale a metà anni 90, e la tua maggioranza di allora, dello stesso colore politico di quella di oggi, avete pomposamente concessa a Silvia Baraldini, nota terrorista che all’epoca “alloggiava” nelle patrie galere degli Stati Uniti d’America), contro Silvio Berlusconi che aveva in pieno sposato la causa dell’Aquila, contro la tua maggioranza ed il tuo partito il PD, che l’8 di marzo in Consiglio Comunale ufficialmente dichiaravi di non averli più né come maggioranza, né come Partito.
Hai cercato di scaricare le responsabilità su tutti, non ultimo le lobby, senza ovviamente fare nomi e cognomi. Sono passati 20 anni da quando eri Consigliere Comunale della Genziana ed agivi allo stesso modo; sei come il lupo, perde il pelo ma non il vizio.
Hai sbandierato ai quattro venti che non c’erano i soldi, per poi candidamente ammettere che i soldi ci sono.
Aspettavi forse oggi l’on. Letta che ti portava i soldi per chiudere il bilancio? Penso di no, visto che i soldi ti sono stati ufficialmente concessi da molti giorni.
Aspettavi ieri l’arrivo di Vasco Errani per aiutarti ad uscire dal tunnel in cui ti sei infilato?
Ebbene, non penso sia andata come tu ti aspettavi, almeno vedendo i presenti in una sala semivuota.
E’ di oggi la notizia che un’ imprenditore Aquilano va a fare un importante investimento a Milano visto che la tua amministrazione non è riuscita a dargli le sacrosante autorizzazioni. Anche qui colpa di Chiodi, Cicchetti, Fontana, Bertolaso, Berlusconi del PD e della tua maggioranza?
E’ di ieri l’ennesima protesta degli ambulanti che dopo due anni non hanno ancora uno straccio di sito dove svolgere la loro attività e sbarcare il lunario! Anche qui colpa di Chiodi, Cicchetti, Fontana, Bertolaso, Berlusconi del PD e della tua maggioranza?
Il settore commercio è abbandonato a se stesso, senza programmazione, con affitti superspeculativi e con abusi edilizi che stanno ingolfando le stanze della Procura! Anche qui colpa di Chiodi, Cicchetti, Fontana, Bertolaso, Berlusconi del PD e della tua maggioranza?
Certo ora risolvi i problemi con l’operazione dell’On. Pierluigi Mantini che ti porterà l’apporto di API, dell’UDC, e del FLI. Ma Angelo Orsini, Pierluigi Mancini, Adriano Durante, Salvatore Placidi, Piero Di Piero, Roberto Riga, Giampaolo Arduini non fanno già parte della maggioranza?Il Consiglieri Comunale Enrico Verini non ha già ampiamente dichiarato che è disponibile a sostenere l’attuale governo cittadino solo se si va ad un governo allargato a tutti? O qualcuno bara o non conosce bene la composizione del Consiglio Comunale; forse si confonde con quello di Milano, città dove vive.
Certo che il Centro Destra in vista delle prossime Amministrative non poteva avere alleato migliore di te! Peccato che tutto ciò è a discapito della città.
Fino ad ora hai lavorato solo ed esclusivamente per dividere tutto e tutti.
Forse ora tiri fuori l’asso dalle carte: Scioglierai la prognosi sulle tue dimissioni sabato notte, dopo l’incontro con Yukiya Amano direttore generale dell’AIEA (l’Agenzia internazionale per l’energia atomica) che ti dovrà garantire, per il ritiro delle tue dimissioni, che la nube radioattiva del Giappone che passerà sull’Italia non inficerà il tuo enorme sforzo per la ricostruzione.
L’opposizione, responsabilmente, sia subito dopo il terremoto, che due settimane fa, ti aveva messo a disposizione il suo apporto; ma tu hai taciuto.
Ed ora che fai?
Non c'è ancora nessun commento.