Acerbo su Centro oli
L’Aquila – Il consigliere regionale Maurizio Acerbo scrive: “La 4^ Commissione Consiliare si è riunita oggi all’Aquila per cominciare l’esame della proposta di legge Chiodi – Febbo.
Giudico positivamente che si sia deciso di rinviare l’esame e di avviare nelle prossime settimane un ciclo di audizioni, a partire dal Presidente Chiodi, per proseguire con l’ascolto di associazioni, comitati, organizzazioni sindacali e di categoria.
Sulla proposta si è registrato unanime consenso tra i consiglieri presenti, ad eccezione del’UDC, che ha definito l’iniziativa demagogica.
Ritengo indispensabile l’audizione dei soggetti che portano avanti la campagna contro il Centro Oli e la petrolizzazione dell’Abruzzo perchè è evidente che sul tema la società civile ha molto da dire.
Prima delle mobilitazioni dal basso le istituzioni abruzzesi e i politici di PDL e PD avevano detto sì al Centro Oli senza probabilmente sapere neanche di cosa si trattasse. Oggi si dicono contrari quasi tutti, anche coloro che dettero il proprio assenso nelle conferenze di servizi.
I movimenti dei cittadini hanno dimostrato di saperne in materia assai più di gran parte del ceto politico”.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.