Luiss alla Confindustria il 28


L’Aquila – Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese. Questi sono gli obiettivi che la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – illustrerà lunedì 28 marzo 2011, alle ore 10:30, presso la sede di Confindustria Abruzzo, Nucleo Industriale – Loc. Campo di Pile, agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori di L’Aquila e provincia. Le opportunità di studio e gli sbocchi professionali saranno al centro dell’incontro, organizzato dalla LUISS in collaborazione con Confindustria.

Aprirà i lavori Mauro Angelucci, Presidente di Confindustria Abruzzo che illustrerà il rapporto tra formazione e mondo del lavoro e i profili e le competenze ritenuti più utili per il sistema delle imprese del territorio. A seguire, gli interventi di Giuseppe Melis, docente LUISS presso le Cattedre di Diritto tributario e Diritto tributario delle imprese, che illustrerà l’offerta formativa delle tre Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche e di Alessandro Petti, Responsabile Relazioni Associative LUISS, che presenterà il modello formativo LUISS e i servizi offerti agli studenti. E’ infine prevista la testimonianza di Nicola Cinquino, laureato LUISS di origine abruzzese e referente della segreteria organizzativa del LUISS Network Point di Pescara.

.L’università intitolata a Guido Carli si conferma ai primi posti tra gli atenei nazionali scelti dagli studenti. I risultati raggiunti lo dimostrano: sono state,infatti, 4020 le domande di ammissione ai corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico a.a. 2010-2011, con un incremento del +17,6% rispetto al 2009. In notevole crescita anche le domande di studenti esterni, registrate per i corsi di Laurea Magistrale di Economia e Scienze politiche, che hanno segnato un +33% rispetto al precedente anno accademico.


23 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.