Luiss alla Confindustria il 28
L’Aquila – Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese. Questi sono gli obiettivi che la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – illustrerà lunedì 28 marzo 2011, alle ore 10:30, presso la sede di Confindustria Abruzzo, Nucleo Industriale – Loc. Campo di Pile, agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori di L’Aquila e provincia. Le opportunità di studio e gli sbocchi professionali saranno al centro dell’incontro, organizzato dalla LUISS in collaborazione con Confindustria.
Aprirà i lavori Mauro Angelucci, Presidente di Confindustria Abruzzo che illustrerà il rapporto tra formazione e mondo del lavoro e i profili e le competenze ritenuti più utili per il sistema delle imprese del territorio. A seguire, gli interventi di Giuseppe Melis, docente LUISS presso le Cattedre di Diritto tributario e Diritto tributario delle imprese, che illustrerà l’offerta formativa delle tre Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche e di Alessandro Petti, Responsabile Relazioni Associative LUISS, che presenterà il modello formativo LUISS e i servizi offerti agli studenti. E’ infine prevista la testimonianza di Nicola Cinquino, laureato LUISS di origine abruzzese e referente della segreteria organizzativa del LUISS Network Point di Pescara.
.L’università intitolata a Guido Carli si conferma ai primi posti tra gli atenei nazionali scelti dagli studenti. I risultati raggiunti lo dimostrano: sono state,infatti, 4020 le domande di ammissione ai corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico a.a. 2010-2011, con un incremento del +17,6% rispetto al 2009. In notevole crescita anche le domande di studenti esterni, registrate per i corsi di Laurea Magistrale di Economia e Scienze politiche, che hanno segnato un +33% rispetto al precedente anno accademico.
Non c'è ancora nessun commento.