Convegno aggregazioni laicali
Sulmona – La Conferenza Episcopale dell’Abruzzo e Molise ha fissato, per sabato 26 marzo prossimo, la data del Convegno Regionale, proposto dal Direttivo della Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali (CRAL), per il tramite di S.E. Mons. Angelo Spina, Vescovo della diocesi di Sulmona-Valva e delegato Ceam per il laicato.
L’incontro, che si terrà nella Cattedrale di Sulmona per l’intera giornata, è incentrato, in considerazione della recentissima pubblicazione del documento della CEI -EDUCARE ALLA VITA BUONA DEL VANGELO- contenente gli orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano per il decennio 2010-2020, sull’approfondimento degli aspetti del documento stesso di maggiore relazione con l’impegno laicale. Oltre alle 11 Consulte Diocesane della Regione Conciliare, e alle realtà laicali presenti sull’intero territorio di Abruzzo e Molise, al Convegno sono invitati a partecipare quanti altri si sentono interessati dal tema: “Un cammino di relazione e di fiducia nella comunità educante” che sarà
proposto attraverso l’intervento di relatori particolarmente qualificati quali la Prof.ssa Paola DAL TOSO, Segretaria Nazionale della Consulta delle Aggregazioni Laicali, e il Prof. Giuseppe SAVAGNONE, Direttore dell’Ufficio della Conferenza Episcopale della Sicilia per la Cultura e l’Educazione.
Al fine di organizzare per tempo la partecipazione, anche per la prenotazione del pranzo offerto dalla diocesi di Sulmona, si raccomanda la comunicazione dell’iscrizione, entro il 20 marzo prossimo, alla Segreteria della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali (CDAL) 3355479403.
Non c'è ancora nessun commento.