Calcio, Pescara-Padova 0-2


Pescara – (di M.F.) Brutta sconfitta per il Pescara calcio nella trentaduesima giornata di Serie bwin. Il Padova vìola l’Adriatico con un secco 2-0 ridimensionando non poco le ambizioni pescaresi. Buona prova dei biancoscudati che oggi ritrovano i gol di Ardemagni, autore di una doppietta.
A giudicare dal risultato, il cambio di panchina in casa Padova ha sicuramente giovato.
Pescara che gioca con un inedito schema, con Bonanni trequartista, libero di svariare dietro le punte, e con Ganci e Sansovini terminali offensivi. A centrocampo, causa infortuni, di nuovo confermato Berardocco con accanto Stoian.
Pesanti assenze anche nel Padova, dove tutti gli attaccanti titolari sono indisponibili. Di Gennaro, Vantaggiato e Succi non saranno, infatti, della partita.
Nel primo tempo partita molto tattica, nella quale le due formazioni si studiano. Al 24’ i biancazzurri protestano per un calcio di rigore non assegnato. Sansovini cade in area a causa di un contrasto ma, dalle immagini viste a rallentatore, l’intervento pare essere sul pallone.
Al 32’ De Paula per il Padova sfrutta un’ingenuità difensiva di Olivi e, da pochi passi dal dischetto del rigore, calcia alto.
Quattro minuti dopo sempre veneti pericolosi: su punizione El Shaarawy tocca per Italiano, che lascia partire una staffilata che si infrange contro la traversa.
Al 48’ è Ardemagni ad avere sul piede il pallone del possibile vantaggio, ma Pinna con un’uscita provvidenziale salva il risultato.
Nella ripresa Di Francesco sostituisce subito Stoian con Verratti, dando più equilibrio al centrocampo.
Al 6’ buona azione pescarese che porta alla conclusione Tognozzi, che però calcia di piatto fiaccamente. Due minuti dopo Gallozzi su cross di El Shaarawy anticipa di testa il portiere abruzzese Pinna, ma la sfera finisce fuori.
Al 19’ il Padova si porta in vantaggio con Ardemagni che, servito da De Paula, insacca l’incolpevole Pinna intento in un’uscita disperata. Inutile il tentativo di Mengoni di respingere la palla con una scivolata, in quanto la stessa è già entrata in rete, ed il Sig. Palazzino di Ciampino convalida il gol. Si conclude qui l’imbattibilità dell’estremo difensore pescarese, durata ben 747 minuti.
Il Pescara non ci sta e prova a reagire. Al 28’ Bucchi, subentrato a Ganci, su cross dalla destra di Zanon, gira la palla di testa. Tanta sfortuna per lui… la sfera si stampa sul palo.
Il raddoppio del Padova è siglato al 49’ sempre da Ardemagni che, in contropiede, solo davanti a Pinna, non sbaglia.
I veneti vincono una gara meritata, sia per la mole di gioco espressa, sia per la qualità dello stesso.
Per il Pescara è un momento difficile, raccolto solo un punto nelle ultime quattro uscite. La salvezza comunque pare largamente alla portata dei biancazzurri.

Pescara: Pinna, Zanon, Petterini, Mengoni, Olivi, Tognozzi, Sansovini, Bonanni, Ganci (18′ st Bucchi), Stoian (1′ st Verratti), Berardocco (22′ st Giacomelli).

Padova: Cano, Bovo (24′ pt Gallozzi), De Paula (25’ st Hochstrasser), Legati, Renzetti, Cesar (34′ st Portin), Ardemagni, Crespo, Italiano, Jidayi, El Shaarawi.
Ammoniti: Zanon, Mengoni, Ardemagni, Hochstrasser.

I risultati della 32esima giornata

Sassuolo-Modena 1-1 (giocata ieri)
Atalanta-Piacenza 3-0
Cittadella-Ascoli 0-1
Crotone-Siena 1-2
Frosinone-Torino 1-0
Livorno-Grosseto 1-1
Pescara-Padova 0-2
Portogruaro-Albinoleffe 2-1
Triestina-Varese 1-1
Vicenza-Novara 1-0
Empoli-Reggina (lunedì ore 20.45).

La classifica

Atalanta 63
Siena 60
Novara 55
Varese 51
Reggina 47
Vicenza 45
Livorno 44
Grosseto 43
Pescara 42
Piacenza 41
Torino 41
Empoli 40
Padova 40
Modena 39
Sassuolo 37
Albinoleffe 36
Cittadella 35
Crotone 34
Portogruaro 33
Ascoli 32
Frosinone 32
Triestina 29


19 Marzo 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.