Salvo Trofeo Matteotti ciclismo
Pescara – Si è svolta questa mattina nella sede della Regione Abruzzo, la riunione programmatica, convocata dall’assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, per salvare Trofeo Matteotti di ciclismo. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Pescara, Montesilvano, Cappelle sul Tavo e San Giovanni Teatino. Il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, l’assessore provinciale allo Sport, Aurelio Cilli, e Daniele Becci, Presidente della Camera di Commercio di Pescara. «Abbiamo raggiunto, per il bene della manifestazione, un accordo comune per sostenere e proseguire con l’organizzazione del Trofeo Matteotti – commenta al termine della riunione, Renato Ricci, Presidente dell’U.C. “Fernando Perna” –. Sono soddisfatto e ringrazio le istituzioni per aver lavorato proficuamente al fine di salvare la classica pescarese. Ora – prosegue – studieremo una formula istituzionale affinché, in futuro, gli enti possano diventare parte integrante dell’organizzazione della corsa».
Il Trofeo Matteotti è in programma il prossimo 31 luglio, sul tradizionale circuito pescarese, e vedrà al via i migliori atleti del panorama mondiale.
Il segretario generale del Trofeo Matteotti, Nino Bellonio, ha avviato intanto le procedure per l’invito delle squadre alla prossima edizione. Il programma è già pronto: domenica 31 luglio, alle ore 9.45, ritrovo nel piazzale della stazione ferroviaria di Pescara e apertura del foglio di partenza; alle ore 11, sfilata della carovana sino in piazza Duca degli Abruzzi. Alle ore 11,15, è prevista la partenza ufficiale. I corridori dovranno percorrere 13 giri del tradizionale circuito pescarese (14,5 km), per un totale di 188,5 km.
Non c'è ancora nessun commento.