Salvo Trofeo Matteotti ciclismo


Pescara – Si è svolta questa mattina nella sede della Regione Abruzzo, la riunione programmatica, convocata dall’assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, per salvare Trofeo Matteotti di ciclismo. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Pescara, Montesilvano, Cappelle sul Tavo e San Giovanni Teatino. Il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, l’assessore provinciale allo Sport, Aurelio Cilli, e Daniele Becci, Presidente della Camera di Commercio di Pescara. «Abbiamo raggiunto, per il bene della manifestazione, un accordo comune per sostenere e proseguire con l’organizzazione del Trofeo Matteotti – commenta al termine della riunione, Renato Ricci, Presidente dell’U.C. “Fernando Perna” –. Sono soddisfatto e ringrazio le istituzioni per aver lavorato proficuamente al fine di salvare la classica pescarese. Ora – prosegue – studieremo una formula istituzionale affinché, in futuro, gli enti possano diventare parte integrante dell’organizzazione della corsa».

Il Trofeo Matteotti è in programma il prossimo 31 luglio, sul tradizionale circuito pescarese, e vedrà al via i migliori atleti del panorama mondiale.

Il segretario generale del Trofeo Matteotti, Nino Bellonio, ha avviato intanto le procedure per l’invito delle squadre alla prossima edizione. Il programma è già pronto: domenica 31 luglio, alle ore 9.45, ritrovo nel piazzale della stazione ferroviaria di Pescara e apertura del foglio di partenza; alle ore 11, sfilata della carovana sino in piazza Duca degli Abruzzi. Alle ore 11,15, è prevista la partenza ufficiale. I corridori dovranno percorrere 13 giri del tradizionale circuito pescarese (14,5 km), per un totale di 188,5 km.


18 Marzo 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.