Taccuino: miss Italia, Carispaq, Provincia Ch, Moroni, forania, Querencia, Chieti 1, Zingarelli, Chieti 2, Idee futuro


MISS ITALIA, VIENI QUI – “Il prestigioso concorso di Miss Italia dopo 41 anni non ha più una “casa” per questo lancio un appello agli imprenditori ae alle istituzioni abruzzesi e in particolare a quelli dell’altopiano delle Cinque Miglia, affinchè si possa realizzare un sogno e portare questo prestigioso concorso in Abruzzo e io aggiungo a Roccaraso”. E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, candidato sindaco di Roccaraso. “So bene – aggiunge Amicone – che occorre trovare fondi per almeno 600 mila euro, ma sono convinto che questa opportunità rilancerebbe l’economia del nostro territorio e riporterebbe Roccaraso ai fasti degli anni 80″. “E’ un’impresa – conclude Amicone – che ha bisogno del coinvolgimento di tutte le forze economiche del territorio ed anche del sostegno della Regione e della Provincia”.

CARISPAQ – Martedì 22 marzo alle ore 11,00 presso l’Auditorium Carispaq, si firmerà il protocollo d’intesa con le Associazioni di categoria e gli Ordini Professionali per l’anticipo di fatture emesse a fronte di lavori di progettazione, messa in sicurezza e ripristino del patrimonio immobiliare danneggiato dal sisma del 6 aprile 2009. La durata massima è fissata in dodici mesi ed è rivolta a tutte le imprese e a tutti i professionisti iscritti alle Associazioni e agli Ordini firmatari dell’accordo in oggetto.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara il Direttore Generale Rinaldo Tordera (foto) – “di poter dare un segno tangibile al territorio e alla sua economia con questo accordo, che permetterà ai beneficiari di incassare le loro spettanze in tempi brevi, in quanto come ho dichiarato più volte, la Carispaq c’è e vuole essere l’Istituto bancario di riferimento in questo momento storico della ricostruzione pesante.

150 PROVINCIA CHIETI – Il Presidente del Consiglio Provinciale di Chieti, Enrico Rispoli, rende noto che domani, sabato 19 marzo 2011, alle ore 10.30, nella Sala del Consiglio Provinciale al secondo piano del Palazzo della Provincia di Chieti, in Corso Marrucino, si svolgerà una seduta solenne del consiglio provinciale per la celebrazione del 150º dell’Unità d’Italia, alla presenza di S.E. il Prefetto di Chieti, Vincenzo Greco, dei Parlamentari eletti in Provincia di Chieti, del Presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, degli Assessori Regionali e dei Sindaci della Provincia.

MORONI – Il Comune dell’Aquila aderirà al patto dei sindaci per il risparmio energetico, che verrà ratificato il prossimo 24 marzo. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni. “La nostra adesione al protocollo – ha dichiarato Moroni – denominato “Per un mondo che cambia”, ci consentirà di partecipare alla distribuzione delle risorse, per complessivi 20 miliardi di euro, stanziati dall’Unione Europea in favore delle Regioni. Il nostro augurio, peraltro, è che questa campagna di sensibilizzazione e promozione delle politiche volte al risparmio energetico e alle energie rinnovabili, anche alla luce di quanto sta avvenendo in Giappone, induca a un ripensamento complessivo delle scelte in materia, in particolare per quanto riguarda il nucleare”.

VESCOVO – Il Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri Seccia (foto) celebrerà la messa domenica 20 marzo alle 11, poi resterà nella comunità giuliese fino al 26 marzo 2011. “Continuiamo a pregare perché il nostro incontro sia ricco di frutti e di speranza”, sono le parole scritte da Mons. Seccia nel messaggio spedito alla comunità della Parrocchia dell’Annunziata di Giulianova Lido, anticipando la Visita Pastorale che lo tratterrà sul posto da domenica prossima, 20 marzo 2011, fino a sabato 26 marzo prossimo.

L’AQUILA – Circolo Arci Querencia – Bibliocasa – Piazza d’Arti, Via Ficara 9 – Lunedì 21 marzo 2011 ore 18,00. Il risveglio del corpo di Nadia Tarantini, Maria Teresa Pinardi – IN LIBRERIA AI PRIMI DI APRILE – Si festeggia la nuova edizione del libro con: Simona Giannangeli , Nadia Tarantini (e le donne del Comitato “Donne Terre-Mutate per l’incontro del 7 e 8 maggio 2011”).

CHIETI – L’Assessore alle Società Partecipate, Marco D’Ingiullo, al termine della riunione odierna della 4ª Commissione “Servizi sociali, sanitari, Pubblica Istruzione, Politiche giovanili” (presieduta dal Consigliere Stefano Costa), avente per oggetto: “Proroga all’affidamento dei servizi socioassistenziali e socioeducativi per mesi sei all’Azienda Speciale Multiservizi Chieti Solidale”, ha emesso la seguente nota.: “Tale atto burocratico – ha commentato l’Assessore D’Ingiullo – oltre a confermare la precedente delibera di Giunta del gennaio 2011 con la quale si prorogavano i servizi sociali a tre mesi all’Azienda Chieti Solidale, assicura, con questo provvedimento, il prolungamento a sei mesi, fino al 30 giugno 2011, dei suddetti servizi alla medesima Azienda in attesa del nuovo Piano di Zona Regionale. È intenzione dell’Amministrazione del Sindaco Umberto Di Primio – ha concluso l’Assessore D’Ingiullo – voler affidare all’Azienda Multiservizi Chieti Solidale, per la durata dell’intero Piano Regionale dei Servizi Sociali (anni due), tutti i servizi di cui finora si è fatta carico allo scopo di offrire all’Azienda la possibilità di poter programmare dei progetti a lunga scadenza e assicurare una tranquillità economica a tutti i dipendenti».

ZINGARELLI – L’Aquila Rugby 1936 rivolge i più sinceri auguri per i suoi 92 anni al grande Vittorio Zingarelli. Volto e nome importante della società neroverde, Vittorio Zingarelli ne fu vice presidente negli anni Sessanta quando le nostre casacche si fregiarono dei primi due scudetti e poi presidente negli anni a seguire. Smessi i panni del dirigente continuò a seguire i nostri colori grazie ai figli Mauro e Riccardo, protagonisti del rugby neroverde e dei tricolori conquistati nel 1969 (Mauro), nel 1982 e nel 1983 (Riccardo). A Don Vittorio l’augurio più sincero per un compleanno sereno e felice da parte della Società, dello staff e dei giocatori tutti.

CHIETI 2 – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota: «Sono state completate e collaudate le seguenti linee di estensione della pubblica illuminazione periferica che entreranno in funzione nella prossima giornata di lunedì 21 marzo 2011:
rete pubblica di Via Sant’Ilio (zona Buonconsiglio) da innesto Via Carlo Forlanini e per tutto il tratto interessato;
tratto provinciale di strada Via per Popoli, dal bivio per Casalincontrada (contrada Casoni) fino a innesto via Liri.»

IDEE AL FUTURO – - Proclamati oggi a L’Aquila i vincitori del concorso Idee al Futuro, il progetto per l’Abruzzo realizzato da Accenture dedicato ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole secondarie superiori abruzzesi, per dare voce alle loro idee innovative e offrire l’opportunità di contribuire al futuro del loro territorio attraverso l’utilizzo consapevole e intelligente delle nuove tecnologie. Vincitrici del concorso sono risultate proprio quelle idee che pongono al centro l’innovazione nel rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Il progetto Idee al Futuro è stato realizzato grazie alla sinergia con la Fondazione Italiana Accenture e l’Associazione degli Alumni Accenture ed in collaborazione con l’Università dell’Aquila
Primo classificato della categoria team è il Progetto “EMEPOLIS la mia città” – realizzato da Carlotta Candeloro, Julia D’Antonio, Stefania Matricardi, Veronica Pagliaro, Herida Troka dell’Istituto Tecnico Statale Aterno di Pescara.


18 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.