La Provincia e i mestieri


L’Aquila – La Provincia con il suo Centro Professionale sito a L’Aquila è riuscita a coinvolgere un numero sempre più crescente di giovani interessati ad impegnarsi in ″mestieri″ in cui il binomio professionalità e passione risulta essere l’unica costante per afferrare in maniera responsabile le opportunità lavorative. Infatti, il 20 e 21 marzo prossimi, 50 allievi dei corsi ″Estetista″ e ″Acconciatore″ parteciperanno all’evento fieristico internazionale ″Cosmoprof″ a Bologna: il più importante per le aziende che operano nel settore dell’estetica, della bellezza e della cosmesi. Nell’ambito del prestigioso Cosmoprof, gli allievi avranno un contatto diretto tra espositori e buyer attraverso una qualificata assistenza logistica ed informativa.
“ La sinergia di scelte politiche ispirate dalla volontà di fare l’interesse dei nostri cittadini, l’impegno costante e lo spirito di squadra dei professionisti dei centri di formazione della Provincia dell’Aquila – afferma il Presidente Antonio Del Corvo – fanno registrare importanti traguardi e, sbarcare a Bologna, in occasione di una manifestazione così rinomata come il Cosmoprof 2011, è decisamente un ottimo risultato”. Inoltre, nella giornata del 22 marzo, gli allievi dell’Ente saranno ospiti di una delle aziende più importanti in Italia, leader nella trasformazione e preparazione di prodotti a base di erbe, dove, nel proprio laboratorio didattico, saranno coinvolti in esperimenti botanici per la preparazione di prodotti.
“ La partecipazione al Cosmoprof, non è comunque l’unica iniziativa importante intrapresa dal Centro Professionale della Provincia dell’Aquila, – ha annunciato l’Assessore alla Formazione, Luigi D’Eramo – infatti, anche per altre tipologie di corso vengono programmati incontri interessanti con le realtà produttive di settore. Basti pensare ai corsi ″Degustatore vini″ e ″Degustatore olio″ svoltisi nel Centro Professionale di Sulmona, grazie ai quali, gli allievi hanno effettuato un itinerario didattico ad hoc”.


18 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.