White information e imprenditoria
Teramo – Dal 18 al 20 marzo la Convention nazionale voluta dai Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo per discutere del coinvolgimento delle nuove generazioni nella costruzione del futuro dell’Abruzzo. Delle oltre 66.000 imprese coinvolte ogni anno in Italia nel passaggio del testimone dai più anziani ai più giovani, il 30% va incontro ad una crisi irreversibile, che mette a rischio oltre 65.000 posti di lavoro. L’Abruzzo, dove quasi la metà degli imprenditori ha più di 50 anni e soltanto il 5,7% degli imprenditori è sotto i 30, riflette questa realtà. Di questo si parlerà a Roccaraso, dove si accendono i riflettori per il “White Information”, la Convention nazionale sul tema del passaggio generazionale in programma dal 18 al 20 marzo.
L’evento, che vedrà la partecipazione di alcuni tra i principali esponenti della politica e dell’imprenditoria a livello regionale e nazionale, è stato ideato (e fortemente voluto) dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo e realizzato in collaborazione con il Comitato regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo.
Il momento clou della tre giorni sarà sabato, nella sala consiliare del Comune di Roccaraso, a partire dalle ore 10.00, con le due Tavole rotonde che affronteranno in mattinata i temi del Passaggio generazionale e dell’innovazione – raccogliendo la testimonianza di alcune tra le migliori esperienze in circolazione – e introducendo nel pomeriggio il tema della politica, con gli interventi di chi, dai banchi del Parlamento a quelli della Regione, s’impegna tutti i giorni per raccogliere le sfide della crescita.
Apertura affidata sabato mattina a Luca Verdecchia, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, che introdurrà i vari temi. Seguiranno gli interventi di Salvatore Di Paolo, Presidente di Confindustria Teramo; Alessandra Rossi e Mauro Barnabei, Presidenti rispettivamente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila e del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo; Armando Cipriani, Sindaco di Roccaraso, e Dario Colecchi, Presidente di Federturismo Abruzzo.
Alle ore 11,00 è prevista la prima Tavola rotonda, sul tema “Giovani imprenditori e Innovazione”. A moderare i lavori sarà il Direttore de “Il Centro”, Roberto Marino. Parteciperanno il Sen. Francesco Casoli, Presidente di “Elica SpA” (azienda vincitrice del “Best Workplaces 2011” del Great Place to Work Institute come azienda dove si lavora meglio in Italia); Eusebio Gualini, Amministratore delegato di “Gessi SpA”; Emanuela Scavolini, Vice Presidente di “Scavolini SpA”; Giordano Riello, nipote del fondatore dell’omonimo gruppo, impegnato nell’azienda di famiglia Aermec SpA; Andrea Toscano, Manager del “Gruppo Toscano”; Federico Vione, Amministratore delegato di “Adecco Italia SpA”; Tancredi Alemagna, ad dell’Azienda “ T’a sentimento italiano” che porta avanti idealmente l’esperienza dello storico marchio di famiglia Alemagna.
Non c'è ancora nessun commento.