Taccuino 2: Verini, cooperative, Bike 99, auto d’epoca, festa papà, Forum economia
VERINI – Anche in un momento di incertezza del Comune dell’Aquila, è necessario non abbandonare al loro destino i troppi concittadini che sono vittime di un sistema commissariale cervellotico e spesso a danno della stessa nostra città. Lo scrive il consigliere aquilano Verini del FLI. “Quindi intendo manifestare il mio pieno appoggio alla battaglia fino ad ora solitaria di Piero Peretti, segretario regionale UGL, che cerca giustamente di salvaguardare 40 posti di lavoro aquilani presso la GDF, che possono essere mantenuti senza alcun onere, ma addirittura con un sostanzioso risparmio, semplicemente trasferendo nella struttura aquilana i nostri sfollati ancora assurdamente alloggiati negli alberghi della costa”.
SOCIETA’ COOPERATIVE – Il 16 marzo a “Casa Onna” (L’Aquila, via Martiri di Onna), alle ore 18.00, si terrà un momento di riflessione rivolto al mondo delle cooperative, delle associazioni e delle professioni. L’incontro ha come titolo “Cooperiamo per la ricostruzione: le opportunità e le risorse per le Società Cooperative”. Presentando l’iniziativa, il prof. Gianluca Maria Esposito (Direttore generale per le piccole e medie imprese e gli enti cooperativi del Ministero dello Sviluppo economico) ha sottolineato il valore della scelta dell’Aquila: “Investire sulla promozione e sulla crescita del mondo delle cooperative di questo comprensorio significa puntare non solo sulla ricostruzione fisica ma anche su quella economica e soprattutto sociale. Infatti la forza delle cooperative sta proprio nei valori a cui si ispirano e che non sono fondati unicamente sul profitto”. Parteciperanno all’incontro anche gli assessori regionali Alfredo Castiglione e Gianfranco Giuliante, il presidente dell’Associazione Italiana di Studi Cooperativi “Luigi Luzzatti” Piero Antonio Cinti. Il workshop sarà introdotto e moderato dal giornalista Salvatore Santangelo.
BIKE 99 – Si è concluso il trittico laziale con ottimi risultati per gli agonisti aquilani della Bike99. Nella terza prova
disputata a Cerveteri (RM), nonostante la pioggia, modesta in partenza ma copiosa verso fine gara, gli atleti hanno registrato il 4° posto assoluto di Lucio Mastrantonio (1° di categoria) ed il 2° di categoria di Mauro D’Alessio. Entrambi hanno conquistato il 2° posto nella classifica generale del trittico. “Il percorso” commenta Alessandro Celi, Presidente del sodalizio, “era molto tecnico, reso ancora più scivoloso dal fango e dall’acqua. Modesti i pendii” continua ” alcuni
passaggi erano molto belli, sopratutto quelli all’interno del bosco”.
AUTO D’EPOCA – Dal 18 al 20 marzo mostra gratuita di auto e moto d’epoca al C. C.le Gran Sasso. E dal 18 al 19 marzo, con il concorso “Vinci un Sogno”, si festeggia la Festa del Papà.
Dopo il grande successo riscontrato negli ultimi due anni, la terza edizione di “Gran Sasso Motori” torna al Centro Commerciale Gran Sasso da venerdì 18 a domenica 20 marzo.
Quest’anno la mostra, organizzata in collaborazione con l’Old Motors Club di Roseto, sarà dedicata ad auto e moto davvero affascinanti: si potranno infatti osservare da vicino i modelli protagonisti dei più famosi film degli anni dai cinquanta ai settanta. Tra le rarità esposte ci saranno dei pezzi davvero unici quali la mitica Lancia Aurelia B24 spider (utilizzata nel film “Il Sorpasso”), la Jaguar E Type 3800 (“Diabolik”), la Lancia Flaminia GT Touring (“La Dolce Vita”), l’immancabile Vespa 125 (“Vacanze Romane”) e mote altre icone cinematografiche.
FESTA PAPA’ – Una fine settimana davvero speciale con due giornate dedicate alla Festa del Papà: per tutti coloro che giocheranno nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 marzo con il concorso “Vinci un sogno”, in palio un fantastico telefonino LG modello GT540. Questo premio speciale si aggiunge ai numerosi premi in palio ogni settimana: Apple iPad 64gb, Tim Apple iPhone 8gb, anello solitario con diamante, TVC Samsung Led 4’’, buoni spesa e gratta e vinci di diverso valore e, naturalmente, il super premio finale, una casa! Per partecipare è sufficiente fare acquisti presso uno dei negozi del Centro Commerciale Gran Sasso e iscriversi alla postazione di gioco.
FORUM ECONOMIA – Domani 15 marzo, alle ore 15.30, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara, si terrà un incontro del Forum dell’Economia e dello sviluppo: sul tavolo di lavoro, gli strumenti in deroga a sostegno del reddito del settore marittimo portuale. L’incontro fa seguito a quello tenutosi il 1° marzo scorso, presso gli Uffici dell’Assessorato al Lavoro della Regione Abruzzo, relativo alla crisi settoriale e territoriale conseguente alla situazione di paralisi che si è creata nello Scalo marittimo di Pescara a causa del mancato dragaggio. Alla riunione interverranno il Dott. Giuseppe Sciullo -Dirigente Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali della Regione Abruzzo -ed i suoi collaboratori.
Non c'è ancora nessun commento.