Di Pangrazio su alloggi Ater “E”


L’Aquila – Di nuovo il Consigliere Regionale Giuseppe Di Pangrazio torna a sollecitare l’immediata ristrutturazione e ricostruzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica classificati E. La ricostruzione pesante, fondamentale in questa fase per garantire il prima possibile il rientro dei cittadini nelle proprie case, non è ancora iniziata. Si tratta –afferma Di Pangrazio- di un ritardo grave ed ingiustificato dal momento che si allontana, in questo modo, la possibilità di ricreare il tessuto economico e sociale della città completamente distrutto dal sisma del 6 aprile.
Sono nuovamente costretto a constatare –continua il consigliere- che mentre la riparazione degli alloggi Ater classificati A, B e C è partita, prosegue già da diverso tempo ed il commissario Piergiorgio Merli si è formalmente impegnato a far rientrare tutti i proprietari nelle proprie case entro il 31.12.2011, quella degli edifici classificati E, le cui competenze per la ricostruzione venivano attribuite al Provveditorato delle Opere Pubbliche, è ancora ferma.
Su questo punto Di Pangrazio si è ripromesso di chiedere chiarimenti al Presidente Chiodi, commissario delegato, con un’interrogazione ad hoc.


12 Marzo 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati