Bilancio previsione e patto stabilità


L’Aquila – Ieri la prima Giornata di Studio “Bilancio di Previsione – Patto di Stabilità 2011-12 dopo la manovra Finanziaria 2011”, organizzata dalla Presidenza del Consiglio Provinciale dell’Aquila e curata dalla Promo P.A. Sono intervenuti Antonio Del Corvo, Presidente della Provincia dell’Aquila e professionista affermato nel settore in questione, che ha aperto il convegno rilevando le problematiche dovute ai significativi trasferimenti per il bilancio dell’ente, che per la Provincia dell’Aquila sono troppo onerosi dati i processi di ricostruzione. Moderatore dell’incontro, il dott. Giovanni di Pangrazio, foto, Vice Presidente ANDIGEL (Associazione Nazionale Direttori Genarali Enti Locali), che ha coordinato i lavori del convegno. Di spessore sono stati gli interventi del dott. Francesco Zito del Ministero dell’Interno e attuale Commissario del comune di Montereale che tra gli argomenti, che ha esposto la questione del Federalismo municipale e del dott. Bruno che si e’ soffermato sulla difficoltà della redazione dei bilanci.
Le conclusioni al Presidente del Consiglio Provinciale Filippo Santilli che ha organizzato, insieme all’intero Consiglio provinciale, la prima di tre giornate dedicate alla formazione. Santilli ha evidenziato come all’interno di un Ente sia doverosa e necessaria la collaborazione, senza ingerenze e sovrapposizioni politiche tra gli Amministratori, Dirigenti e funzionari visti soprattutto i tagli che le pubbliche amministrazioni, in primis la Provincia dell’Aquila, stanno subendo negli ultimi tempi. Ed e’ per questo, che queste giornate sono significative per una più corretta identificazione dei ruoli e quindi per l’ottimizzazione dell’operatore di ognuno.


12 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati