Taccuino 2: l’Uovo, sostegni per affitti, Marrucino, De Lio, Di Primio, Teramo
L’UOVO – Domenica 13 marzo nuovo appuntamento con il teatro per i bambini di Pineto e quelli di Lanciano. Alle 16.30 infatti andranno in scena Alla ricerca del grande Mago di Oz e Filastrocche, nell’ambito della stagione A teatro con mamma e papà organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione Onlus in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura dei due Comuni. Alla ricerca del grande Mago di Oz, scritto e diretto da Maria Cristina Giambruno e prodotto da L’Uovo Onlus, è una un’interpretazione dell’opera di Frank L. Baum in chiave decisamente moderna che combina molteplici forme e linguaggi, anche quelli multimediali, per meglio tradurre e comunicare ai ragazzi di oggi la poeticità e la sublime intelligenza delle pagine di questo scrittore statunitense. Lo spettacolo si terrà nella Sala Polifunzionale di Pineto, per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 349.1504259.
SOSTEGNI PER CANONI – Sono stati prorogati al 9 aprile i termini per presentare la domanda per chiedere i sostegni economici per i canoni di locazione pagati dagli affittuari lo scorso anno. Lo ha reso noto l’ufficio Casa del Comune. L’avviso di proroga, il bando e lo schema di domanda possono essere scaricati dalla pagina iniziale del sito internet www.comune.laquila.it, sezione “terremoto-aggiornamenti”.
MARRUCINO -Dopo una pausa lunga un mese, torna la stagione di teatro Contemporaneo curata da Stefano Angelucci Marino per il Marrucino di Chieti: martedì 15 marzo sarà di scena “Madame de Sade”, capolavoro dello scrittore e drammaturgo giapponese Yukio Mishima, uno dei pochi autori nipponici che hanno riscosso immediato successo all’estero.
CHIETI – Il Presidente della 1ª Commissione Bilancio, Mario De Lio, a seguito della riunione odierna della suddetta Commissione, ha emesso la seguente nota: «La Commissione Bilancio mai come in questa Consiliatura è stata decisamente aperta nell’informare tutti gli organi collegiali e continuerà su questa strada per raggiungere l’obiettivo della massima trasparenza al fine di arrivare concretamente ad un bilancio previsionale futuro che sia realmente partecipato. Per questa ragione – ha dichiarato De Lio – ho deciso di calendarizzare prossimamente una serie di incontri con gli Assessori da svolgere nella stessa giornata a distanza di trenta minuti l’uno dall’altro, affinchè i Commissari possano avere un quadro il più esaustivo possibile dell’azione amministrativa.
DI PRIMIO – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ricorda che, presso il Teatro Marrucino, nell’ambito dell’XIª edizione internazionale di “Donne in Jazz, sabato 12 e domenica 13 marzo 2011, alle ore 21.00, si esibiranno: Nick The Nightfly 4et ospite Amalia Grè e Area “Reunion” ospite Maria Pia De Vito.
TERAMO – Martedì 15 marzo alle ore 16.00, presso la Facoltà di Scienze politiche, si terrà un concerto lirico vocale per canto e pianoforte in omaggio al professor Aldo Bernardini, a conclusione di quarant’anni di insegnamento in Diritto Internazionale all’Università degli Studi di Teramo. Un’iniziativa particolarmente apprezzata dal professor Bernardini, appassionato, nonché cultore, dell’arte musicale. Aldo Bernardini, già decano dell’Ateneo, è stato preside della Facoltà di Scienze politiche dal 1972 al 1979 e poi Rettore dell’Università degli Studi di Chieti dal 1979 al 1985. Al termine del suo secondo mandato rettorale, ha compiuto «la scelta di dedicarsi esclusivamente alla ricerca scientifica e alla didattica», come ama sottolineare nelle sue note curricolari. Nel corso del concerto saranno eseguite musiche di Rossini, Verdi, Massenet e Puccini, in un programma a cura del Maestro Leone Magiera e della contralto Bernadette Manca di Nissa.
Non c'è ancora nessun commento.