Taccuino 2: l’Uovo, sostegni per affitti, Marrucino, De Lio, Di Primio, Teramo


L’UOVO – Domenica 13 marzo nuovo appuntamento con il teatro per i bambini di Pineto e quelli di Lanciano. Alle 16.30 infatti andranno in scena Alla ricerca del grande Mago di Oz e Filastrocche, nell’ambito della stagione A teatro con mamma e papà organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione Onlus in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura dei due Comuni. Alla ricerca del grande Mago di Oz, scritto e diretto da Maria Cristina Giambruno e prodotto da L’Uovo Onlus, è una un’interpretazione dell’opera di Frank L. Baum in chiave decisamente moderna che combina molteplici forme e linguaggi, anche quelli multimediali, per meglio tradurre e comunicare ai ragazzi di oggi la poeticità e la sublime intelligenza delle pagine di questo scrittore statunitense. Lo spettacolo si terrà nella Sala Polifunzionale di Pineto, per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 349.1504259.

SOSTEGNI PER CANONI – Sono stati prorogati al 9 aprile i termini per presentare la domanda per chiedere i sostegni economici per i canoni di locazione pagati dagli affittuari lo scorso anno. Lo ha reso noto l’ufficio Casa del Comune. L’avviso di proroga, il bando e lo schema di domanda possono essere scaricati dalla pagina iniziale del sito internet www.comune.laquila.it, sezione “terremoto-aggiornamenti”.

MARRUCINO -Dopo una pausa lunga un mese, torna la stagione di teatro Contemporaneo curata da Stefano Angelucci Marino per il Marrucino di Chieti: martedì 15 marzo sarà di scena “Madame de Sade”, capolavoro dello scrittore e drammaturgo giapponese Yukio Mishima, uno dei pochi autori nipponici che hanno riscosso immediato successo all’estero.

CHIETI – Il Presidente della 1ª Commissione Bilancio, Mario De Lio, a seguito della riunione odierna della suddetta Commissione, ha emesso la seguente nota: «La Commissione Bilancio mai come in questa Consiliatura è stata decisamente aperta nell’informare tutti gli organi collegiali e continuerà su questa strada per raggiungere l’obiettivo della massima trasparenza al fine di arrivare concretamente ad un bilancio previsionale futuro che sia realmente partecipato. Per questa ragione – ha dichiarato De Lio – ho deciso di calendarizzare prossimamente una serie di incontri con gli Assessori da svolgere nella stessa giornata a distanza di trenta minuti l’uno dall’altro, affinchè i Commissari possano avere un quadro il più esaustivo possibile dell’azione amministrativa.

DI PRIMIO – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ricorda che, presso il Teatro Marrucino, nell’ambito dell’XIª edizione internazionale di “Donne in Jazz, sabato 12 e domenica 13 marzo 2011, alle ore 21.00, si esibiranno: Nick The Nightfly 4et ospite Amalia Grè e Area “Reunion” ospite Maria Pia De Vito.

TERAMO – Martedì 15 marzo alle ore 16.00, presso la Facoltà di Scienze politiche, si terrà un concerto lirico vocale per canto e pianoforte in omaggio al professor Aldo Bernardini, a conclusione di quarant’anni di insegnamento in Diritto Internazionale all’Università degli Studi di Teramo. Un’iniziativa particolarmente apprezzata dal professor Bernardini, appassionato, nonché cultore, dell’arte musicale. Aldo Bernardini, già decano dell’Ateneo, è stato preside della Facoltà di Scienze politiche dal 1972 al 1979 e poi Rettore dell’Università degli Studi di Chieti dal 1979 al 1985. Al termine del suo secondo mandato rettorale, ha compiuto «la scelta di dedicarsi esclusivamente alla ricerca scientifica e alla didattica», come ama sottolineare nelle sue note curricolari. Nel corso del concerto saranno eseguite musiche di Rossini, Verdi, Massenet e Puccini, in un programma a cura del Maestro Leone Magiera e della contralto Bernadette Manca di Nissa.


11 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.