Trofeo Csquare allo sci club Terminillo


Rocca di Cambio – Si sono conclusi a Campo Felice i Campionati regionali di sci alpino FISI-CLS trofeo Csquare, giunti al traguardo della XXXI edizione. In programma il SuperG maschile e femminile – categorie “Allievi” e “Ragazzi” (la prova è stata disputata sulla pista “Sagittario” – tracciatore Andrea Truddaiu).
Altitudine partenza 1.900 mt/altitudine arrivo 1.600 mt (dislivello 300 metri).
Dominatore assoluto di questa prova è stato Edoardo Leonardi Cattolica, atleta-bandiera dello sci club Livata nella categoria Allievi (già vincitore delle prove di slalom speciale e gigante). La struttura sublacense può vantare anche il titolo ragazzi (femminile) con Valeria Morvillo. Nella categoria ragazzi maschile vittoria di Leonardo Motameni per Campocatino. Negli allievi femminile si è imposta Francesca Moscone per lo sci club Terminillo.
In gara 58 atleti in rappresentanza di 10 sci club (Sci club Leonessa, Sci club Livata, Sci club Terminillo, Campocatino, Monti Ernici, Sci club 0,40, Sci club Napoli, SAI Napoli, Punto 3 Ski, Sci club Cicala Bianca). L’evento sportivo abruzzese, valido per la FISI-CLS, è stato organizzato dallo Sci club Orsello (direttore Andrea Ruggeri/BMS Roma).
“Nella tre giorni di gare, che si è chiusa oggi a Campo Felice, abbiamo registrato complessivamente più di 400 atleti”, ha dichiarato Andrea Ruggeri, direttore dell’evento sciistico. “C’è stata una crescita del livello tecnico espresso in gara dagli atleti laziali e questo ci conforta sulle possibilità di vedere nei prossimi anni alcuni di loro stabilmente nelle selezioni nazionali. Ringraziamo, per il sostegno offerto, il comune di Rocca di Cambio, la Campo Felice SpA, gli addetti ai lavori, lo staff dello Sci club Orsello gli sponsor (a partire da Csquare, nda) e il presidente Nicola Tropea (FISI-CLS) per aver creduto in questa operazione, che non è stata solo sportiva, ma anche di impatto economico sul territorio”.
Il SuperG ha consacrato inoltre la vittoria dello Sci club Terminillo. Porta a casa il trofeo CSQUARE 2011, destinato allo sci club con il maggior numero di punti al termine delle tre gare.
CAMPIONI REGIONALI 2011 “RAGAZZI” E “ALLIEVI” – SUPER-G (F/M)
categoria “Ragazzi” (F): Valeria Morvillo – campionessa regionale 2011 – Sci club Livata;
categoria “Ragazzi” (M): Leonardo Motameni- campione regionale 2011 – Sci club Campocatino;
categoria “Allievi” (F): Francesca Moscone – campionessa regionale 2011 – - Sci club Terminillo;
categoria “Allievi” (M): Edoardo Leonardi Cattolica – campione regionale 2011 – Sci club Livata;
Trofeo CSquare 2011 (dedicato agli sci club): Sci club Terminillo con un totale di 3.089 punti; davanti allo sci club Livata con 2.403 punti.


11 Marzo 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati